Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Chi ha inventato la “Divulgazione Responsabile” delle vulnerabilità?

Redazione RHC : 25 Giugno 2020 22:09

LOpht Heavy Industries (che si pronuncia “loft’), era un collettivo di hacker attivo tra il 1992 e il 2000 e situato nell’area di Boston nel Massachusetts .

Lopht è stato uno dei primi hackerpace (spazi comuni senza finì di lucro dove sperimentare e collaborare) creato negli Stati Uniti oltre ad essere stato il pioniere della divulgazione responsabile.

Fondata nel 1992, da Brian Oblivion e Count Zero, LOpht divenne rapidamente un luogo in cuì i suoi membri potevano lavorare su vari

progetti.

Poco dopo i membri crearono la società di ricerca LOpht Heavy Industries, attraverso la quale produssero avvisi di sicurezza e software come LOphtCrack. Dichiararono al NVT la loro missione, “aiutare a migliorare lo stato dell’arte della sicurezza”.

Il gruppo testimoniò al Congresso nel 1998 dichiarando che “potevano chiudere Internet in 30 minuti” oltre a testimoniare alla DEFCON di continuare ad hackerare, ma stando dalla parte della legge.

#redhotcyber #quiz #cvd #zeroday #hckerspace #lopht

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.