Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Cina a tutto Metaverso! 100 miliardi di yuan per sviluppare 5 aziende operanti nel metaverso entro il 2025

Redazione RHC : 15 Settembre 2023 06:48

La Cina ha annunciato l’intenzione di creare fino a cinque società che opereranno nel metaverso con impatto globale entro il 2025, basate su tecnologie di intelligenza artificiale (AI), blockchain e realtà virtuale (VR). Il documento, presentato venerdì da cinque ministeri cinesi guidati dal Ministero dell’Industria e dell’Informazione (MIIT), evidenzia anche un piano per creare “da tre a cinque cluster industriali” attorno alle nuove tecnologie.

Il focus dell’articolo è sull’applicazione del Metaverso a una varietà di settori, tra cui elettrodomestici, automobilistico e aerospaziale. 

Anche settori manifatturieri come quello siderurgico e tessile possono adottare tecnologie adeguate per ottimizzare il processo produttivo.


CALL FOR SPONSOR - Sponsorizza l'ottavo episodio della serie Betti-RHC

Sei un'azienda innovativa, che crede nella diffusione di concetti attraverso metodi "non convenzionali"? Conosci il nostro corso sul cybersecurity awareness a fumetti? Red Hot Cyber sta ricercando un nuovo sponsor per una nuova puntata del fumetto Betti-RHC mentre il team è impegnato a realizzare 3 nuovi episodi che ci sono stati commissionati.

Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure alla casella di posta [email protected]


Supporta RHC attraverso:
  • L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  • Ascoltando i nostri Podcast
  • Seguendo RHC su WhatsApp
  • Seguendo RHC su Telegram
  • Scarica gratuitamente "Dark Mirror", il report sul ransomware di Dark Lab


  • Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.


    Il Metaverso è un mondo virtuale immersivo in cui le rappresentazioni digitali delle persone possono interagire tra loro proprio come nella vita reale. Le tecnologie VR, realtà aumentata e realtà mista sono considerate fondamentali per lo sviluppo del metaverso.

    Nel lungo termine, secondo il documento, la Cina prevede di creare un metaverso maturo per uso industriale, che contribuirà a stimolare una nuova crescita nel settore manifatturiero. L’obiettivo principale di questo piano è “utilizzare le possibilità dell’accelerazione globale dell’industria del metaverso”.

    Alcuni governi locali in Cina hanno già emanato le proprie politiche per incoraggiare lo sviluppo del metaverso. Ad esempio, lo scorso settembre, la provincia centrale dell’Henan, sede del più grande complesso produttivo di iPhone del mondo, ha annunciato l’obiettivo di sviluppare un’industria del metaverso da 100 miliardi di yuan entro il 2025.

    Redazione
    La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

    Lista degli articoli

    Articoli in evidenza

    Hai la carta di credito in tasca? I Criminal hacker ringraziano!
    Di Redazione RHC - 16/08/2025

    Una nuova campagna malware per Android sta prendendo di mira i clienti bancari in Brasile, India e Sud-est asiatico, combinando frodi contactless NFC, intercettazione delle chiamate e sfruttamento del...

    Google Chrome a tutta Privacy! Un nuovo blocco per gli script in modalità incognito
    Di Redazione RHC - 16/08/2025

    Google sta testando una nuova funzionalità per migliorare la privacy nella modalità di navigazione in incognito di Chrome su Windows: il blocco degli script in incognito (PrivacySandboxFinge...

    Droni in missione potranno decidere in modo autonomo quali uomini uccidere?
    Di Redazione RHC - 15/08/2025

    Sembra che gli Stati Uniti abbiano già seriamente preso in considerazione il concetto di guerra autonoma. Il jet da combattimento autonomo della DARPA , risulta in grado di combattere senza pilot...

    CrowdStrike Global Threat Report 2025: l’anno dell’avversario intraprendente
    Di Redazione RHC - 15/08/2025

    CrowdStrike ha pubblicato il suo Global Threat Report 2025, che documenta un balzo in avanti nel comportamento dei criminali informatici e dei gruppi statali. Gli esperti definiscono il 2024 “l...

    Dopo il bucato, Figure 02 ora piega il bucato. Ma per ora dovrai continuare a farlo da solo
    Di Redazione RHC - 15/08/2025

    Solamente due settimane fa, il robot umanoide prodotto da Figure ha destato in noi grande meraviglia, quando con destrezza ha preso degli indumenti da un paniere dei panni sporchi e li ha collocati al...