Redazione RHC : 15 Settembre 2023 06:48
La Cina ha annunciato l’intenzione di creare fino a cinque società che opereranno nel metaverso con impatto globale entro il 2025, basate su tecnologie di intelligenza artificiale (AI), blockchain e realtà virtuale (VR). Il documento, presentato venerdì da cinque ministeri cinesi guidati dal Ministero dell’Industria e dell’Informazione (MIIT), evidenzia anche un piano per creare “da tre a cinque cluster industriali” attorno alle nuove tecnologie.
Il focus dell’articolo è sull’applicazione del Metaverso a una varietà di settori, tra cui elettrodomestici, automobilistico e aerospaziale.
Anche settori manifatturieri come quello siderurgico e tessile possono adottare tecnologie adeguate per ottimizzare il processo produttivo.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class" del corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence".
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
Il Metaverso è un mondo virtuale immersivo in cui le rappresentazioni digitali delle persone possono interagire tra loro proprio come nella vita reale. Le tecnologie VR, realtà aumentata e realtà mista sono considerate fondamentali per lo sviluppo del metaverso.
Nel lungo termine, secondo il documento, la Cina prevede di creare un metaverso maturo per uso industriale, che contribuirà a stimolare una nuova crescita nel settore manifatturiero. L’obiettivo principale di questo piano è “utilizzare le possibilità dell’accelerazione globale dell’industria del metaverso”.
Alcuni governi locali in Cina hanno già emanato le proprie politiche per incoraggiare lo sviluppo del metaverso. Ad esempio, lo scorso settembre, la provincia centrale dell’Henan, sede del più grande complesso produttivo di iPhone del mondo, ha annunciato l’obiettivo di sviluppare un’industria del metaverso da 100 miliardi di yuan entro il 2025.
Nella giornata di oggi, la nuova cyber-gang “The Gentlemen” rivendica all’interno del proprio Data Leak Site (DLS) il primo attacco ad una azienda italiana. Disclaimer: Questo rapporto include s...
SAP ha reso disponibili degli aggiornamenti per la sicurezza Martedì, con l’obiettivo di risolvere varie vulnerabilità. Tra queste vulnerabilità, ve ne sono tre particolarmente critiche che si ve...
Ci stiamo avviando a passi da gigante vero l’uroboro, ovvero il serpente che mangia la sua stessa coda. Ne avevamo parlato qualche settimana fa che il traffico umano su internet è in calo vertigino...
A fine agosto, GreyNoise ha registrato un forte aumento dell’attività di scansione mirata ai dispositivi Cisco ASA. Gli esperti avvertono che tali ondate spesso precedono la scoperta di nuove vulne...
Con una drammatica inversione di tendenza, il Nepal ha revocato il blackout nazionale sui social media imposto la scorsa settimana dopo che aveva scatenato massicce proteste giovanili e causato almeno...