Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Cina: all’avanguardia negli standard globali per il 5G e oltre.

Redazione RHC : 26 Luglio 2020 22:46

La Cina è diventata un attore centrale nello scrivere regole internazionali per le tecnologie emergenti, in particolare per le reti #wireless di quinta generazione.

Il paese infatti sta elaborando una strategia a medio termine chiamata “China Standards 2035”, che integra il piano di #modernizzazione industriale “Made in #China 2025” che porta l’attenzione materie come il 5G e l’intelligenza artificiale.

Ma poiché cresce la sfiducia nei confronti di #Pechino a livello geopolitico, il suo crescente predominio nella discussione sulle norme rischia di diventare un’altra fonte di attrito.

Infatti la Cina ha presentato oltre 800 documenti tecnici relativi a specifiche di comunicazioni via cavo all’Unione internazionale delle #telecomunicazioni lo scorso anno, sorpassando di molto i suoi competitor quali Corea del Sud, Stati Uniti e Giappone.

Tali documenti consentiranno di definire la base per i nuovi standard delle telecomunicazioni futuri.

#redhotcyber #5gwar #technology

https://asia.nikkei.com/Politics/International-relations/China-leads-the-way-on-global-standards-for-5G-and-beyond

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.