Redazione RHC : 3 Febbraio 2023 07:16
I recenti “Pareri guida sulla promozione dello sviluppo dell’industria della sicurezza dei dati” pubblicati congiuntamente da sedici dipartimenti cinesi, riportano una vertiginosa crescita nella sicurezza informatica.
Tali pareri, sui quali ha partecipato il Ministero dell’Industria e della Tecnologia dell’Informazione, l’Amministrazione statale cinese per il cyberspazio e la Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma, mirano a migliorare notevolmente le capacità di base e la forza complessiva del settore della sicurezza dei dati.
Infatti è stata stimata entro il 2025 una previsione di crescita annuale pari al 30% e un fatturato di 150 miliardi di yuan (pari a 20.5 miliardi di euro).
Vorresti toccare con mano la Cybersecurity e la tecnologia? Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Se sei un ragazzo delle scuole medie, superiori o frequenti l'università, oppure banalmente un curioso di qualsiasi età, il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Il vicepresidente di Qi Anxin Group, Kong Deliang, ha dichiarato che la sicurezza dei dati è diventata una delle questioni più calde del settore negli ultimi cinque anni.
La trasformazione digitale ha reso l’economia dei dati una forza trainante per lo sviluppo economico e ha aumentato la richiesta di sicurezza dei dati.
Qi Anxin, azienda leader nel campo della sicurezza dei dati, ha registrato una rapida crescita del proprio business, con entrate per la sicurezza dei dati e la protezione della privacy previste per superare 1,1 miliardi di yuan nel 2021 e un tasso di crescita del 45% nei primi tre trimestri del 2022.
L’azienda ha anche lanciato una serie di prodotti per aiutare le organizzazioni governative e aziendali a risolvere i problemi di sicurezza dei dati.
Una nuova campagna di phishing sta circolando in queste ore con un obiettivo ben preciso: spaventare le vittime con la minaccia di una multa stradale imminente e gonfiata, apparentemente proveniente d...
Negli ultimi giorni, NS Power, una delle principali aziende elettriche canadesi, ha confermato di essere stata vittima di un attacco informatico e ha pubblicato degli update all’interno della H...
1° Maggio, un giorno per onorare chi lavora, chi lotta per farlo in modo dignitoso e chi, troppo spesso, perde la vita mentre svolge la propria mansione. Nel 2025, l’Italia continua a pian...
Domani celebreremo uno degli elementi più iconici – e al tempo stesso vulnerabili – della nostra vita digitale: la password. Da semplice chiave d’accesso inventata negli anni...
Ci sono luoghi nel web dove la normalità cede il passo all’illecito, dove l’apparenza di un marketplace moderno e funzionale si trasforma in una vetrina globale per ogni tipo di rea...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006