Redazione RHC : 30 Dicembre 2023 08:16
La Cina ha pubblicato una bozza di nuove restrizioni per l’industria dei giochi gacha. Le autorità del paese stanno cercando di fermare una pratica che incoraggia i giocatori a spendere molto tempo e denaro nei giochi, scrive Bloomberg.
Gacha è un genere di giochi che incorpora la meccanica del “distributore automatico di capsule” della lotteria. Gli utenti spendono soldi per ottenere un oggetto di gioco casuale. I giochi gacha più popolari includono Genshin Impact e Honkai Impact 3rd.
Le norme delle autorità cinesi ledono gli interessi dei maggiori sviluppatori asiatici di giochi online. Stabiliscono limiti alle spese di gioco da parte dei giocatori, vietano la pratica dei premi per l’accesso quotidiano al gioco e limitano anche le lotterie con una possibilità indefinita di ricevere un premio. In effetti, i meccanismi stessi dei giochi gacha sono in pericolo.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
Dopo l’annuncio di nuove restrizioni, il prezzo delle azioni delle società di gioco NetEase e Tencent è sceso rispettivamente del 28% e del 16%. Il social network Bilibili, popolare tra i videogiocatori, è crollato del 14%. L’industria ha perso circa 80 miliardi di dollari in denaro.
“L’influenza della Cina alla fine sarà maggiore di quanto ipotizzano gli operatori di mercato. Riteniamo che nel giro di pochi anni altri paesi seguiranno l’esempio della Cina e adotteranno misure simili contro i giochi mobili e la dipendenza dai social media. Questo è l’inizio della fine dell’attuale modello di business del gioco mobile”, ha detto Mio Kato, analista di Lightstream Research, citato da Bloomberg.
Metacritic aveva già presentato un anti-rating per i giochi nel 2023. L’elenco dei progetti peggiori includeva 10 progetti. Scopri quali giochi si sono particolarmente distinti in termini negativi.
Come era prevedibile, il famigerato bug scoperto su WinRar, viene ora sfruttato attivamente dai malintenzionati su larga scala, vista la diffusione e la popolarità del software. Gli esperti di ES...
Il Governo della Repubblica Popolare Cinese (“Cina”) e il Governo degli Stati Uniti d’America (“USA”), secondo quanto riportato da l’agenzia di stampa Xinhua ...
In California è stata intentata una causa contro Microsoft, accusandola di aver interrotto prematuramente il supporto per Windows 10 e di aver costretto gli utenti ad acquistare nuovi dispositivi...
“Il sistema di difesa militare Skynet entrerà in funzione il 4 agosto 1997. Comincerà ad autoistruirsi imparando a ritmo esponenziale e diverrà autocosciente alle 2:14 del giorno...
Un nuovo strumento per disabilitare i sistemi EDR è apparso nell’ambiente dei criminali informatici , che gli esperti di Sophos ritengono essere un’estensione dell’utility ED...