Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Cinque cose che devi sapere sulla guerra cibernetica.

Redazione RHC : 2 Luglio 2020 20:48

  

Dopo che gli Stati Uniti hanno ucciso il comandante dell’#IRGC Quds Force Qasem #Soleimani, gli USA erano preoccupati per le ritorsioni #informatiche #iraniane contro le #infrastrutture critiche statunitensi, come la rete elettrica.

Le minacce informatiche fanno parte del nuovo modo di combattere e diventeranno sempre più comuni. Paesi come l’Iran hanno sviluppato capacità informatiche e altri paesi, come gli Stati Uniti, la #Russia e la #Cina, potrebbero cercare di agire nel regno #cibernetico mentre si battono per il potere nel mondo.

Un recente rapporto di un attacco informatico iraniano contro #Israele ha messo in luce la #minaccia. Israele è uno dei tanti paesi che ora affronta minacce ed è anche ben posizionato per affrontarle, avendo cercato di creare #difese informatiche nel corso degli anni.

In questo breve articolo, possiamo comprendere con precisione i punti fondamentali delle controversie tra Iran e Usa, oltre a buoni pu ti chiave per comprendere bene il concetto di guerra informatica.

#redhotcyber #cybersecurity #cyberwar #cyberpolitica #geopolitica

https://m.jpost.com/middle-east/five-things-you-need-to-know-about-cyber-war-628533

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.