Redazione RHC : 21 Settembre 2023 17:28
Cisco sta acquisendo la società di software di sicurezza informatica Splunk per 157 dollari per azione in un accordo del valore complessivo di circa 28 miliardi di dollari, ha detto giovedì la società, nella sua più grande acquisizione di sempre.
Le azioni Splunk sono aumentate del 21% nelle negoziazioni di giovedì mattina, mentre le azioni Cisco sono scese del 3,3%.
“Dal rilevamento e risposta alle minacce, alla previsione e prevenzione delle minacce, aiuteremo a rendere le organizzazioni di tutte le dimensioni più sicure e resilienti”, ha affermato in una nota il presidente e CEO di Cisco Chuck Robbins.
Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi (o persone di qualsiasi età) alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
L’accordo, che dovrebbe concludersi nel terzo trimestre del 2024, è l’apice di una corsa durata mesi per sviluppare le offerte di sicurezza informatica della Cisco. Cisco prevede che l’accordo porterà flussi di cassa positivi e un incremento del margine lordo nel primo anno successivo alla conclusione dell’acquisizione.
Robbins si aspetta che le sinergie organizzative diventino chiare e di grande impatto entro 12-18 mesi, ha detto giovedì in un’apparizione al programma Squawk on the Street della CNBC. La società finanzierà l’accordo con una combinazione di contanti e debito, ha affermato.
“Insieme diventeremo una delle più grandi società di software a livello globale”, ha affermato Robbins in una teleconferenza con gli analisti.
Splunk Inc. è una società di software americana con sede a San Francisco, California, che produce software per la ricerca, il monitoraggio e l’analisi dei dati generati dalle macchine tramite un’interfaccia in stile web.
Il suo software aiuta a catturare, indicizzare e correlare i dati in tempo reale in un repository ricercabile , da cui può generare grafici, report, avvisi, dashboard e visualizzazioni.
Splunk utilizza i dati della macchina per identificare modelli di dati, fornire metriche, diagnosticare problemi e fornire intelligence per le operazioni aziendali. Splunk è una tecnologia orizzontale utilizzata per la gestione delle applicazioni , la sicurezza e la conformità , nonché per l’analisi aziendale e web
Sabato 3 maggio, un post pubblicato su un canale Telegram legato al gruppo “Mr Hamza” ha rivendicato un cyberattacco ai danni del Ministero della Difesa italiano. Il messaggio, scritto i...
Microsoft ha confermato che il protocollo RDP (Remote Desktop Protocol) consente l’accesso ai sistemi Windows anche utilizzando password già modificate o revocate. L’azienda ha chia...
Una nuova campagna di phishing sta circolando in queste ore con un obiettivo ben preciso: spaventare le vittime con la minaccia di una multa stradale imminente e gonfiata, apparentemente proveniente d...
Negli ultimi giorni, NS Power, una delle principali aziende elettriche canadesi, ha confermato di essere stata vittima di un attacco informatico e ha pubblicato degli update all’interno della H...
1° Maggio, un giorno per onorare chi lavora, chi lotta per farlo in modo dignitoso e chi, troppo spesso, perde la vita mentre svolge la propria mansione. Nel 2025, l’Italia continua a pian...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006