Redazione RHC : 21 Settembre 2023 17:28
Cisco sta acquisendo la società di software di sicurezza informatica Splunk per 157 dollari per azione in un accordo del valore complessivo di circa 28 miliardi di dollari, ha detto giovedì la società, nella sua più grande acquisizione di sempre.
Le azioni Splunk sono aumentate del 21% nelle negoziazioni di giovedì mattina, mentre le azioni Cisco sono scese del 3,3%.
“Dal rilevamento e risposta alle minacce, alla previsione e prevenzione delle minacce, aiuteremo a rendere le organizzazioni di tutte le dimensioni più sicure e resilienti”, ha affermato in una nota il presidente e CEO di Cisco Chuck Robbins.
Sponsorizza la prossima Red Hot Cyber Conference!
Il giorno Lunedì 18 maggio e martedì 19 maggio 2026 9 maggio 2026, presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà la V edizione della la RHC Conference. Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico.
Se sei interessato a sponsorizzare l'evento e a rendere la tua azienda protagonista del più grande evento della Cybersecurity Italiana, non perdere questa opportunità. E ricorda che assieme alla sponsorizzazione della conferenza, incluso nel prezzo, avrai un paccheto di Branding sul sito di Red Hot Cyber composto da Banner più un numero di articoli che saranno ospitati all'interno del nostro portale.
Quindi cosa stai aspettando? Scrivici subito a [email protected] per maggiori informazioni e per accedere al programma sponsor e al media Kit di Red Hot Cyber.
Supporta RHC attraverso:
L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
Ascoltando i nostri Podcast
Seguendo RHC su WhatsApp
Seguendo RHC su Telegram
Scarica gratuitamente "Dark Mirror", il report sul ransomware di Dark Lab
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.
L’accordo, che dovrebbe concludersi nel terzo trimestre del 2024, è l’apice di una corsa durata mesi per sviluppare le offerte di sicurezza informatica della Cisco. Cisco prevede che l’accordo porterà flussi di cassa positivi e un incremento del margine lordo nel primo anno successivo alla conclusione dell’acquisizione.
Robbins si aspetta che le sinergie organizzative diventino chiare e di grande impatto entro 12-18 mesi, ha detto giovedì in un’apparizione al programma Squawk on the Street della CNBC. La società finanzierà l’accordo con una combinazione di contanti e debito, ha affermato.
“Insieme diventeremo una delle più grandi società di software a livello globale”, ha affermato Robbins in una teleconferenza con gli analisti.
Splunk Inc. è una società di software americana con sede a San Francisco, California, che produce software per la ricerca, il monitoraggio e l’analisi dei dati generati dalle macchine tramite un’interfaccia in stile web.
Il suo software aiuta a catturare, indicizzare e correlare i dati in tempo reale in un repository ricercabile , da cui può generare grafici, report, avvisi, dashboard e visualizzazioni.
Splunk utilizza i dati della macchina per identificare modelli di dati, fornire metriche, diagnosticare problemi e fornire intelligence per le operazioni aziendali. Splunk è una tecnologia orizzontale utilizzata per la gestione delle applicazioni , la sicurezza e la conformità , nonché per l’analisi aziendale e web
SAP ha reso disponibili degli aggiornamenti per la sicurezza Martedì, con l’obiettivo di risolvere varie vulnerabilità. Tra queste vulnerabilità, ve ne sono tre particolarmente critiche che si ve...
Ci stiamo avviando a passi da gigante vero l’uroboro, ovvero il serpente che mangia la sua stessa coda. Ne avevamo parlato qualche settimana fa che il traffico umano su internet è in calo vertigino...
A fine agosto, GreyNoise ha registrato un forte aumento dell’attività di scansione mirata ai dispositivi Cisco ASA. Gli esperti avvertono che tali ondate spesso precedono la scoperta di nuove vulne...
Con una drammatica inversione di tendenza, il Nepal ha revocato il blackout nazionale sui social media imposto la scorsa settimana dopo che aveva scatenato massicce proteste giovanili e causato almeno...
Le aziende italiane che utilizzano piattaforme di telefonia online (VoIP) basate su software open-source come Asterisk e Vicidial, si affidano a questi sistemi per contattare quotidianamente i cittadi...