
A partire da una nuova installazione del sistema operativo #Raspberry Pi, seguendo questo articolo, sarà possibile realizzare un rilevatore di mascherina facciale in circa 5 ore.
Sarà necessario #Python e i pacchetti #TensorFlow, #OpenCV e #imutils per permettere al sistema di diventare un rilevatore di mascherina.
Gli utenti che non indossano una maschera facciale saranno contrassegnati da un riquadro rosso intorno al viso, mentre gli utenti che indossano una mascherina vedranno un riquadro verde con il testo “Grazie. Mascherina attiva”. In caso contrario verrà riportato “Nessuna maschera rilevata”.
Inoltre è stato incluso un #modello pre-addestrato per farti utilizzare un #sistema di rilevamento funzionante sin da subito.
Il #tutorial utilizza molti degli stessi principi dell’#apprendimento #automatico e dell’intelligenza artificiale (#AI), aggiungendo TensorFlow per identificare un oggetto, in particolare una maschera facciale.
#redhotcyber #cybersecurity #technology
https://www.tomshardware.com/amp/how-to/raspberry-pi-face-mask-detector
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CybercrimeQuando si parla di cybersecurity, non è raro imbattersi in notizie che sembrano prese da un film di fantascienza. Eppure, la realtà è ancora più sorprendente e a volte inquietante. La storia dei due cittadini…
CybercrimeDopo un lungo periodo di silenzio, il malware downloader Gootloader è tornato alla ribalta. Lo scorso novembre il team di Huntress ha rilevato una nuova campagna che indicava il ritorno di uno sviluppatore precedentemente associato…
CybercrimeNel corso di un’audizione al Senato francese, il ministro dell’Interno Laurent Nuñez ha illustrato in modo dettagliato le modalità del cyberattacco che ha colpito il suo dicastero, precisando fin da subito che parte delle informazioni…
VulnerabilitàCisco ha confermato che una falla critica di sicurezza zero-day, che consente l’esecuzione remota di codice, è attualmente oggetto di sfruttamento attivo nei suoi dispositivi Secure Email Gateway e Secure Email and Web Manager. Questa…
InnovazioneQuesta settimana ha segnato la fine di un’era: Microsoft ha finalmente terminato il supporto per Windows Server 2008, il sistema operativo basato su Windows Vista. Il sistema operativo server, nome in codice Longhorn Server, è…