
A partire da una nuova installazione del sistema operativo #Raspberry Pi, seguendo questo articolo, sarà possibile realizzare un rilevatore di mascherina facciale in circa 5 ore.
Sarà necessario #Python e i pacchetti #TensorFlow, #OpenCV e #imutils per permettere al sistema di diventare un rilevatore di mascherina.
Gli utenti che non indossano una maschera facciale saranno contrassegnati da un riquadro rosso intorno al viso, mentre gli utenti che indossano una mascherina vedranno un riquadro verde con il testo “Grazie. Mascherina attiva”. In caso contrario verrà riportato “Nessuna maschera rilevata”.
Inoltre è stato incluso un #modello pre-addestrato per farti utilizzare un #sistema di rilevamento funzionante sin da subito.
Il #tutorial utilizza molti degli stessi principi dell’#apprendimento #automatico e dell’intelligenza artificiale (#AI), aggiungendo TensorFlow per identificare un oggetto, in particolare una maschera facciale.
#redhotcyber #cybersecurity #technology
https://www.tomshardware.com/amp/how-to/raspberry-pi-face-mask-detector
Ti è piaciutno questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CybercrimeNel 2025 il dibattito sull’intelligenza artificiale ha smesso di essere una questione per addetti ai lavori. È diventato pubblico, rumoroso, spesso scomodo. Non si parla più solo di efficienza o di nuovi modelli, ma di…
CybercrimeÈ stata scoperta una serie di vulnerabilità nel popolare ecosistema di distributori automatici di cibo per animali domestici Petlibro. Nel peggiore dei casi, queste vulnerabilità consentivano a un aggressore di accedere all’account di qualcun altro,…
CybercrimeNel corso della prima metà di dicembre, un’azienda cinese impegnata nell’assemblaggio di dispositivi per Apple è stata colpita da un attacco informatico avanzato che potrebbe aver esposto informazioni sensibili legate a una linea produttiva. L’episodio…
Cyber ItaliaUn post apparso su BreachForums, noto forum underground frequentato da attori della cybercriminalità informatica, ipotizza una presunta compromissione dei sistemi del Ministero dell’Economia e delle Finanze italiano (MEF). La segnalazione effettuata da un membro della…
CybercrimeAnalisi e correlazioni costruite anche grazie alla piattaforma Recorded Future (Insikt Group), che in questi casi è utile per mettere ordine nel caos tra segnali, rumor e priorità operative. C’è una tradizione natalizia che nessuno…