Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Come da copione: Prima l’UK accusa la Russia, poi gli USA accusano la Cina.

Redazione RHC : 15 Maggio 2020 07:57

Ieri il governo degli Stati Uniti ha formalmente accusato la #Cina di aver orchestrato #attacchi #informatici contro società #statunitensi che lavorano nella ricerca del #COVID19 .

Le accuse sono state emesse in una dichiarazione congiunta del Dipartimento per la #sicurezza #informatica e la sicurezza dell’infrastruttura (#DHS #CISA) e dall’FBI.

Le due agenzie hanno dichiarato di indagare sugli attacchi compiuti da “#PRC-affiliated cyber actors and non-traditional collectors”.

Un cyber-actors non tradizionale è un termine usato per descrivere partner commerciali o dipendenti #maliziosi che lavorano all’interno di un’#organizzazione come impiegati infedeli o addetti ai lavori malevoli.

“Questi minacce sono state osservate nel tentativo di identificare e ottenere #illecitamente preziose proprietà intellettuali (#PI) e dati sulla #salute #pubblica relativi a #vaccini, trattamenti e test” utilizzando personale affiliato nelle aziende che svolgono ricerca correlata al COVID-19″.

“Il potenziale furto di queste informazioni compromette la consegna dei trattamenti mettendo a rischio la nazione”.

#redhotcyber #cybersecurity #cybercrime #apt #nationalstate

https://www.zdnet.com/article/us-formally-accuses-china-of-hacking-us-entities-working-on-covid-19-research/

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.