Red Hot Cyber
Sicurezza Informatica, Notizie su Cybercrime e Analisi Vulnerabilità

Come installare Android 9.0 su VirtualBox per attività di Hacking.

23 Maggio 2020 15:35

Android è il sistema operativo #opensource basato su #Linux più utilizzato, con 2,5 miliardi di #utenti attivi. A causa della sua vasta gamma di supporto per le #applicazioni, gli utenti vogliono anche eseguirlo su personal #computer.

Per i penetration test su dispositivi mobili, è essenziale disporre di una macchina #virtuale #Android. Questa macchina #virtuale Android è utile per testare diversi #strumenti e #tecniche di #sicurezza.

In questa guida pratica, installeremo la versione Android 9 sull’hypervisor #VirtualBox.

Puoi anche installarlo su #VMware. Prima dell’installazione ci sono alcuni prerequisiti da seguire:

– VirtualBox dovrebbe essere installato

– Sono richiesti almeno 4 GB di RAM

– Almeno da 20 GB a 30 GB di spazio libero su disco

– La funzionalità di virtualizzazione deve essere abilitata sul processore

Buon divertimento ragazzi!

#redhotcyber #cybersecurity #hacking #hacker #pentest #mobile

How to Install Android 9.0 On VirtualBox for Hacking

Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Ho iniziato la mia carriera occuparmi nella ricerca e nell’implementazioni di soluzioni in campo ICT e nello sviluppo di applicazioni. Al fine di aggiungere aspetti di sicurezza in questi campi, da alcuni anni ho aggiunto competenze inerenti al ramo offensive security (OSCP), occupandomi anche di analisi di sicurezza e pentest in molte organizzazioni.
Aree di competenza: Ethical Hacking, Bug Hunting, Penetration Testing, Red Teaming, Security Research, Cybersecurity Communication