
Android è il sistema operativo #opensource basato su #Linux più utilizzato, con 2,5 miliardi di #utenti attivi. A causa della sua vasta gamma di supporto per le #applicazioni, gli utenti vogliono anche eseguirlo su personal #computer.
Per i penetration test su dispositivi mobili, è essenziale disporre di una macchina #virtuale #Android. Questa macchina #virtuale Android è utile per testare diversi #strumenti e #tecniche di #sicurezza.
In questa guida pratica, installeremo la versione Android 9 sull’hypervisor #VirtualBox.
Puoi anche installarlo su #VMware. Prima dell’installazione ci sono alcuni prerequisiti da seguire:
– VirtualBox dovrebbe essere installato
– Sono richiesti almeno 4 GB di RAM
– Almeno da 20 GB a 30 GB di spazio libero su disco
– La funzionalità di virtualizzazione deve essere abilitata sul processore
Buon divertimento ragazzi!
#redhotcyber #cybersecurity #hacking #hacker #pentest #mobile
Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.


Un nuovo strumento AI è apparso sul dark web e ha rapidamente attirato l’attenzione degli esperti di sicurezza, e non per le migliori ragioni. Si tratta di un servizio di intelligenza artificiale chiamato DIG AI,…

La popolare app video TikTok si è trovata al centro di un nuovo scandalo per violazioni delle normative europee sulla protezione dei dati. È stato scoperto che il servizio traccia le attività degli utenti non…

L’ex primo ministro israeliano Naftali Bennett ha ammesso che il suo account Telegram è stato hackerato, sebbene il suo dispositivo non sia stato compromesso. Ha fatto l’annuncio in seguito alle segnalazioni di un iPhone hackerato…

Una falla zero-day critica nei dispositivi Cisco Secure Email Gateway e Cisco Secure Email and Web Manager sta facendo tremare i ricercatori di sicurezza. Con oltre 120 dispositivi vulnerabili già identificati e sfruttati attivamente dagli…

Negli ultimi mesi, una domanda sta emergendo con sempre maggiore insistenza nei board aziendali europei: il cloud statunitense è davvero sicuro per tutte le aziende? Soprattutto per quelle realtà che operano in settori strategici o…