Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

Come le tue password finiscono per essere vendute nel web oscuro

Redazione RHC : 8 Maggio 2020 07:41

Il mese scorso, #Zoom è entrato a far parte di un lungo elenco di #aziende i cui dati degli utenti sono diventati preda degli #hacker.

Più di mezzo milione di accessi di #account della piattaforma di #videoconferenza estremamente popolare sono stati scoperti nelle #darknet, venduti quasi per nulla.

Mentre alcuni utenti potrebbero essere tentati di incolpare la società per questo, in realtà fa parte di un problema molto più grande che coinvolge i #cybercriminali, in un angolo nascosto di #Internet senza leggi (le darknet) e la nostra incapacità di scegliere #password migliori.

Per darvi un numero, più di 11,6 miliardi di #record (utenza/password) sono stati violati dal 2005, secondo un un conteggio svolto dalla #Clearinghouse, una associazione sulla #privacy senza scopo di lucro con sede in California.

Ecco come le tue informazioni personali finiscono sul web oscuro e cosa puoi fare per proteggerti.

#cybersecurity

https://amp.cnn.com/cnn/2020/05/06/tech/data-breach-passwords-protection/index.html

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.