Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

Come posso sapere se i miei account sono stati violati?

Redazione RHC : 24 Maggio 2020 09:21

Spesso ci viene fatta questa domanda, come verificare se un #account sia stato violato. Esistono oggi molti siti che riportano raccolte di account #indicizzati per #verificare se un determinato account sia stato violato.

Il più conosciuto è sicuramente #haveibeenpwned che raccoglie circa 10 miliardi di #record di diversi #databreach pronti per essere interrogati.

Ma di recente anche la società di #intelligence #Cyble, ha predisposto una pagina dove è possibile, #digitando un account o una #mail verificare in una #collection di oltre 32 #miliardi di #tuple (costantemente aggiornate con i nuovi databreach) se l’account è stato violato.

Inoltre per chi utilizza #Chrome come #browser, #google ha rilasciato il plugin “Password Checkup” che mostra avvisi qualora il nome utente o #password non siano più sicuri e quindi fuoriusciti in modo non legale.

????haveibeenpwned

https://haveibeenpwned.com/

????Cyble amibreached

https://amibreached.com/

????Google Password Checkup

https://chrome.google.com/webstore/detail/password-checkup-extensio/pncabnpcffmalkkjpajodfhijclecjno

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.