Conoscete Michael Gillespie, noto anche come #Ransomware #Destroyer?

Ha ventisette anni ed è un programmatore e tecnico dell'help desk. Tempo fa, nel 2015, uno dei suoi clienti gli chiese aiuto per recuperare i file crittografati da un ransomware. Da quel momento è diventato ossessionato dall'argomento ed è ora responsabile della scrittura dei più famosi decrypter esistenti.


rispetto a qualsiasi altro programmatore, lavora gratuitamente e ha creando un sito Web, "ID Ransomware" , che guida le vittime dei ransomware a ripristinare i loro sistemi.


E' un tecnologo motivato, profondamente #etico che #rifiuta qualsiasi pagamento dalle #vittime che aiuta perché "Semplicemente non vuole approfittare delle persone che sono già state sfruttate".


Dopo una serie di problemi finanziari, Michael chiese delle donazioni per risollevarsi da una forte crisi, ma qualcuno - forse criminali ransomware in cerca di vendetta - gli inviarono denaro rubato con conseguente congelamento dei suoi conti.


Insomma, in un mondo di "fetenti" ancora oggi c'è qualcuno onesto che lascia il segno in questa strana e complessa società tecnologica.


Bravo Michael!


#redhotcyber #cybersecurity #idransomware #Gillespie


https://boingboing.net/2019/10/28/give-this-guy-a-grant.html

5 visualizzazioni

Iscriviti al canale Youtube

unnamed.png

Red Hot Cyber: conosci il rischio per starne lontano

Per richieste di supporto scrivi a: redhotcyber@hotmail.com

  • YouTube Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Tumblr Icona sociale
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now