Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

Conoscete Michael Gillespie, noto anche come #Ransomware #Destroyer?

Redazione RHC : 25 Luglio 2020 19:54

Ha ventisette anni ed è un programmatore e tecnico dell’help desk. Tempo fa, nel 2015, uno dei suoi clienti gli chiese aiuto per recuperare i file crittografati da un ransomware. Da quel momento è diventato ossessionato dall’argomento ed è ora responsabile della scrittura dei più famosi decrypter esistenti.

rispetto a qualsiasi altro programmatore, lavora gratuitamente e ha creando un sito Web, “ID Ransomware” , che guida le vittime dei ransomware a ripristinare i loro sistemi.

E’ un tecnologo motivato, profondamente #etico che #rifiuta qualsiasi pagamento dalle #vittime che aiuta perché “Semplicemente non vuole approfittare delle persone che sono già state sfruttate”.

Dopo una serie di problemi finanziari, Michael chiese delle donazioni per risollevarsi da una forte crisi, ma qualcuno – forse criminali ransomware in cerca di vendetta – gli inviarono denaro rubato con conseguente congelamento dei suoi conti.

Insomma, in un mondo di “fetenti” ancora oggi c’è qualcuno onesto che lascia il segno in questa strana e complessa società tecnologica.

Bravo Michael!

#redhotcyber #cybersecurity #idransomware #Gillespie

The penniless hero of the ransomware epidemic has written more decryptors than anyone else

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.