Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Controspionaggio e Cyberwar : come gli hacker russi hanno preso di mira i primi “cyber-soccorritori”

Redazione RHC : 3 Aprile 2021 07:35

Controspionaggio e Cyberwar : come gli hacker russi hanno preso di mira i primi “cyber-soccorritori” USA di SolarWinds.

Dopo essersi #infiltrati nelle reti informatiche del #governo degli #Stati #Uniti all’inizio dello scorso anno come parte della violazione dei dati di #SolarWinds, gli hacker russi hanno rivolto la loro attenzione proprio alle persone il cui compito era quello di rintracciarli.

Nel corso di alcuni mesi, mentre i #funzionari #statunitensi non erano a conoscenza della violazione, gli hacker hanno identificato una manciata di funzionari e analisti chiave della sicurezza informatica che sarebbero stati tra i primi a rispondere una volta rilevato l’hack.

Hanno quindi tentato di accedere ai loro #account di #posta #elettronica, anche se non sia chiaro se qualcuno di questi account sia stato compromesso, suggerisce che erano in grado di sviluppare una comprensione profonda di quello che stava accadendo.

Cyberwar = tattiche di guerra reale.

#redhotcyber #cybersecurity #technology #hacking #hacker #infosec #infosecurity

https://amp.cnn.com/cnn/2021/04/02/politics/russian-hackers-target-us-cyber-hunters-solarwinds/index.html

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.