Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca
Campagna di Phishing ai danni del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale  ///    hai una start-up innovativa sulla cybersecurity? Candidati alla call!    ///  TelegraMalware : Scoperti Oltre 1000 Bot per Intercettare Codici SMS e Notifiche  ///    scopri betti-rhc, il fumetto sul cybersecurity awareness    ///  Gli EDR/AV vanno Offline con Killer Ultra! Il malware degli operatori ransomware di Qilin  ///    Scropri i corsi di Red Hot Cyber    ///  Esce Dark Mirror. Il Primo Report di Dark Lab sul Fenomeno Ransomware relativo ad H1 2024  ///    Iscriviti al nostro canale Whatsapp    ///  Massiccia Violazione dei Dati Disney: 1,1 TiB di Informazioni Compromesse  ///    hai una start-up innovativa sulla cybersecurity? Candidati alla call!    ///  Hai bisogno di una identità falsa? I Truffatori Professionisti usano Fotodropy Store!  ///    scopri betti-rhc, il fumetto sul cybersecurity awareness    ///  Muri Digitali: Kaspersy Lab Chiude gli Uffici negli Stati Uniti D’America!  ///    Scropri i corsi di Red Hot Cyber    ///  The Hackers Choice (THC): 30 anni di hacking senza voler diventare ricchi! L’intervista a VH e Skyper  ///    Iscriviti al nostro canale Whatsapp    ///  La Psicologia dietro gli Attacchi Informatici! il ruolo fondamentale delle emozioni dalle quali difenderci  ///    hai una start-up innovativa sulla cybersecurity? Candidati alla call!    ///  Rockstar Games possibile vittima di un Enorme Data Leak!  ///  
Crowdstrike

Cosa hanno in comune il formaggio cremoso e i ransomware?

Redazione RHC : 5 Gennaio 2022 11:59

Gli americani saranno presto senza cheese cake?

Sembrerebbe una battuta, ma si tratta di approvvigionamento di materie prime e di carenze nella produzione e nella distribuzione delle merci.

Uno dei più grandi produttori di “formaggio cremoso” negli Stati Uniti, Schreiber Foods, è stato preso di mira da un attacco informatico lo scorso ottobre, spiega un articolo di Bloomberg . I criminali informatici hanno compromesso le fabbriche e la rete dei centri di distribuzione dell’azienda con sede nel Wisconsin.

Risultato: Schreiber Foods ha dovuto chiudere i battenti per diversi giorni, causando una carenza nella produzione.

Un indicatore molto importante è che la produzione del formaggio fresco negli Stati Uniti è diminuita del 6,9% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

E tale attacco è stato sferrato proprio alla vigilia del Natale, proprio nel periodo che corrisponde a una forte domanda di “formaggio cremoso”, ingrediente essenziale in molti dolci d’oltre Atlantico.

Sono stati così individuati problemi di approvvigionamento. Alcuni produttori hanno avuto difficoltà a ottenere l’amido, un agente addensante. Altri hanno faticato a procurarsi imballaggi, come involucri di plastica e scatole di cartone.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.