Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Cosa hanno in comune le Violette Africane e il Cybercrime? Il Ransomware!

Redazione RHC : 22 Maggio 2020 12:42

Come al solito, gli operatori di ransomware Maze prendono di mira un’altra organizzazione nella loro trappola. In questo caso, hanno preso di mira #Optimara #Violets che è noto come il più grande coltivatore di violette africane al mondo.

Con la più ampia selezione di varietà a piena fioritura, Optimara continua a far avanzare il settore con nuove varietà di piante e tecniche di #coltivazione #innovative, costantemente perfezionate negli anni di #ricerca e #sviluppo.

Ma c’è un problema, tutti gli sforzi di una informatizzazione spinta possono essere minati nel profondo se è presente una #postura scorretta nella #sicurezza #informatica e questo avviene sia nelle piccole che a medie che a grandi aziende. Il #Ransomware è sempre in agguato.

Il team di ricerca #Cyble ha verificato e segnalato la perdita di dati di circa 3Gb. La perdita di dati include i #documenti #sensibili dell’#organizzazione come #fatture di acquisto e vendita, #documenti di reclamo del cliente, informazioni dettagliate del #cliente e molti altri.

#redhotcyber #cybersecurity #hacking #ransomware

https://cybleinc.com/2020/05/20/largest-grower-of-african-violet-on-the-planet-earth-got-targeted-by-maze-ransomware-operators-data-leak/

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.