Redazione RHC : 20 Novembre 2022 10:50
Il famigerato account Twitter di Donald Trump è stato ripristinato sabato dopo che il nuovo proprietario della piattaforma Elon Musk, ha condotto un sondaggio.
Tutto questo è avvenuto pochi giorni dopo che l’ex presidente degli Stati Uniti ha annunciato un’altra candidatura alla Casa Bianca.
L’account di Trump era stato bandito dalla piattaforma all’inizio dello scorso anno per il suo ruolo nell’attacco del 6 gennaio al Campidoglio degli Stati Uniti, quando dei sostenitori hanno cercato di ribaltare i risultati delle elezioni del 2020.
Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi (o persone di qualsiasi età) alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
“La gente ha parlato. Trump sarà reintegrato”, ha twittato Musk, poco dopo la fine del sondaggio Twitter di 24 ore sul suo account.
“Vox Populi, Vox Dei”, ha aggiunto, ripetendo un adagio latino che ha anche pubblicato venerdì, che significa “La voce del popolo è la voce di Dio”.
Alla fine, più di 15 milioni di persone, su 237 milioni di utenti giornalieri di Twitter, hanno votato se ripristinare il controverso profilo, con il 51,8% a favore e il 48,2% contro.
Trump, aveva più di 88 milioni di utenti quando il suo account è stato sospeso, si è divertito a usare Twitter come suo portavoce durante la presidenza. Infatti aveva pubblicato annunci politici, attaccato rivali e comunicando con i suoi sostenitori.
Sabato, molti dei suoi alleati politici hanno messo in risalto il suo ritorno.
“Bentornato, @realdonaldtrump!” ha twittato il repubblicano della Camera Paul Gosar.
Il sondaggio di Musk ha chiesto una semplice risposta “sì” o “no” alla dichiarazione di “Ripristinare l’ex presidente Trump”, che il capo miliardario di Twitter ha pubblicato venerdì.
“Affascinante guardare il sondaggio di Twitter su Trump!” Musk ha riportato sabato mattina in un’esplosione di tweet.
Ha fatto sondaggi simili in passato, chiedendo ai follower l’anno scorso se avrebbe dovuto vendere azioni della sua società di auto elettriche Tesla.
A seguito di quel sondaggio, ha venduto più di 1 miliardo di dollari in azioni.
Sabato 3 maggio, un post pubblicato su un canale Telegram legato al gruppo “Mr Hamza” ha rivendicato un cyberattacco ai danni del Ministero della Difesa italiano. Il messaggio, scritto i...
Microsoft ha confermato che il protocollo RDP (Remote Desktop Protocol) consente l’accesso ai sistemi Windows anche utilizzando password già modificate o revocate. L’azienda ha chia...
Una nuova campagna di phishing sta circolando in queste ore con un obiettivo ben preciso: spaventare le vittime con la minaccia di una multa stradale imminente e gonfiata, apparentemente proveniente d...
Negli ultimi giorni, NS Power, una delle principali aziende elettriche canadesi, ha confermato di essere stata vittima di un attacco informatico e ha pubblicato degli update all’interno della H...
1° Maggio, un giorno per onorare chi lavora, chi lotta per farlo in modo dignitoso e chi, troppo spesso, perde la vita mentre svolge la propria mansione. Nel 2025, l’Italia continua a pian...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006