Cybersecurity: i professionisti devono fare di più per far “scoccare la scintilla” della passione per questa materia.
La maggior parte delle persone ha pochissimo interesse nella cybersecurity. La formazione sulla #consapevolezza è noiosa, e questo è una parte enorme del problema. Alle persone non piace sentire parlare di cosa devono fare per proteggere i loro dati, siamo onesti e realisti.
Ma se non facciamo di più per attirare i profani nel #settore, non vedremo mai veramente #migliorare il nostro impegno e di tutto il comparto di sicurezza informatica, oltre a vedere sempre più #incidenti che si verificano a causa di #errori umani.
Potrebbe dare fastidio sentirselo dire, ma quelli di noi che lavorano nella #sicurezza #informatica devono apportare cambiamenti e fare di più per “coinvolgere, ispirare e attrarre” le persone, rendendo l’apprendimento un’esperienza che potranno ricordare, al contrario di qualcosa che non sopportano e fare clic solo per togliersi il problema da torno.
Dobbiamo essere “creativi” e superare tutto il rumore ed imparare a toccare le corde giuste per rubare l’attenzione del nostro pubblico.
Noi di RedHotCyber ci stiamo provando.
Seguici anche tu!
#redhotcyber #cybersecurity #divulgazione #hacking #hacker #infosec #infosecurity
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CybercrimeLe autorità tedesche hanno recentemente lanciato un avviso riguardante una sofisticata campagna di phishing che prende di mira gli utenti di Signal in Germania e nel resto d’Europa. L’attacco si concentra su profili specifici, tra…
InnovazioneL’evoluzione dell’Intelligenza Artificiale ha superato una nuova, inquietante frontiera. Se fino a ieri parlavamo di algoritmi confinati dietro uno schermo, oggi ci troviamo di fronte al concetto di “Meatspace Layer”: un’infrastruttura dove le macchine non…
CybercrimeNegli ultimi anni, la sicurezza delle reti ha affrontato minacce sempre più sofisticate, capaci di aggirare le difese tradizionali e di penetrare negli strati più profondi delle infrastrutture. Un’analisi recente ha portato alla luce uno…
VulnerabilitàNegli ultimi tempi, la piattaforma di automazione n8n sta affrontando una serie crescente di bug di sicurezza. n8n è una piattaforma di automazione che trasforma task complessi in operazioni semplici e veloci. Con pochi click…
InnovazioneArticolo scritto con la collaborazione di Giovanni Pollola. Per anni, “IA a bordo dei satelliti” serviva soprattutto a “ripulire” i dati: meno rumore nelle immagini e nei dati acquisiti attraverso i vari payload multisensoriali, meno…