Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Cyberwar: silente, anonima e scorretta, ma molto pericolosa.

Redazione RHC : 27 Giugno 2020 18:45

Dopo l’#Australia ora e il turno dell’#India che viene colpita da massicci attacchi informatici sui siti web, secondo quanto riferito dalle principali fonti del governo.

Questi attacchi informatici sono stati collegati ad entità Cinesi, Coreane e Pakistane.

Negli ultimi due mesi, da quando sono scoppiate le tensioni al confine, le agenzie indiane hanno combattuto attacchi diretti e indiretti da quella che sembra essere una coalizione multinazionale.

Praticamente ogni settore e piattaforma informatica Indiana ha dovuto affrontare attacchi e tentativi di #hacking da parte delle tre nazioni.

Le migliori fonti del governo affermano che sebbene gli attacchi provengano da diversi paesi, non è possibile escludere una sola mano guida dietro gran parte degli attacchi, soprattutto perché collegati alle escalation al confine cinese.

#redhotcyber #cybersecurity #nationalstate #apt #cyberwar

https://www.indiatoday.in/amp/india/story/china-north-korea-pakistan-cyber-attacks-warfare-india-websites-1693123-2020-06-26

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.