Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Cyberwar: Un aumento significativo della frequenza e della gravità degli attacchi informatici.

Redazione RHC : 27 Maggio 2020 21:56

  

Il mondo è sempre di più nell’ombra di una vasta e silente guerra #cibernetica, pronta a rivendicare il suo posto all’interno della quinta #dimensione del concetto di #spazio, un fronte che sta acquisendo sempre più importanza in qualsiasi #tensione o conflitto #internazionale.

Negli ultimi sei mesi, secondo le pubblicazioni #statunitensi, si è verificato un aumento significativo della frequenza e della #gravità degli attacchi #informatici verso le infrastrutture critiche come abbiamo potuto vedere tra #Iran e #Israele, dovuti ad una escalation nella tensione nell’arena geopolitica globale e tra Israele ed Iran.

Infatti è stato colpito da Israele il porto di “Bander Abbas”, un polo marittimo dell’Iran che funge da porta verso l’economica dell’Estremo Oriente, verso la #Cina e l’#India e molte altre regioni orientali.

Amos Yadlin, della Tel Aviv University’s (#INSS), afferma che l’attacco attribuito a Israele appare significativo e dimostra una potente capacità informatica di Israele.

Propaganda?

Probabilmente si, ma il cessate le armi è d’obbligo.

#redhotcyber #cybersecurity #intelligence #cia #nationalstti #cyberwar

https://www.globes.co.il/news/article.aspx?did=1001329408

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.