Red Hot Cyber
Sicurezza Informatica, Notizie su Cybercrime e Analisi Vulnerabilità
Dal 20 di Marzo i prodotti Cloud di Microsoft e Amazon fuori dalla Russia

Dal 20 di Marzo i prodotti Cloud di Microsoft e Amazon fuori dalla Russia

16 Marzo 2024 09:06

Microsoft e Amazon inviano lettere “allarmanti” alle aziende russe: dal 20 marzo 2024 le aziende americane bloccheranno l’accesso ai loro prodotti cloud per le organizzazioni della Federazione Russa. Le aziende russe, incluso il gruppo di società Softline, stanno già ricevendo lettere simili .

Microsoft ha spiegato che la società non può più fornire servizi cloud alla Russia a causa delle sanzioni dell’UE. Dopo il 20 marzo 2024 non potrai accedere a questi prodotti [servizi cloud] o ai servizi Microsoft né ai dati in essi archiviati.

Dalla data stabilita verrà chiuso l’accesso ai prodotti cloud Power BI, Dynamics CRM e altri. Si prevede che la sospensione interesserà anche le soluzioni cloud contenenti questi prodotti. Gli esperti dei media intervistati ritengono che Microsoft e Amazon potrebbero presto essere affiancate da Google. Finora non è stata ricevuta alcuna email da Google.

Advertising

Le restrizioni si applicano solo al segmento aziendale, quindi è improbabile che il consumatore soffra delle nuove restrizioni. I russi potrebbero avere problemi con il funzionamento del software russo solo se i suoi sviluppatori non trovano rapidamente un’alternativa ai “cloud” ai servizi di Microsoft e Amazon. Gli esperti raccomandano alle aziende nazionali di effettuare urgentemente copie di backup dei dati relativi ai servizi di tre società americane.


📢 Resta aggiornatoTi è piaciuto questo articolo? Rimani sempre informato seguendoci su 🔔 Google News.
Ne stiamo anche discutendo sui nostri social: 💼 LinkedIn, 📘 Facebook e 📸 Instagram.
Hai una notizia o un approfondimento da segnalarci? ✉️ Scrivici


Cropped RHC 3d Transp2 1766828557 300x300
La Redazione di Red Hot Cyber fornisce aggiornamenti quotidiani su bug, data breach e minacce globali. Ogni contenuto è validato dalla nostra community di esperti come Pietro Melillo, Massimiliano Brolli, Sandro Sana, Olivia Terragni e Stefano Gazzella. Grazie alla sinergia con i nostri Partner leader nel settore (tra cui Accenture, CrowdStrike, Trend Micro e Fortinet), trasformiamo la complessità tecnica in consapevolezza collettiva, garantendo un'informazione accurata basata sull'analisi di fonti primarie e su una rigorosa peer-review tecnica.