Danimarca e OpenSource, un nuovo modello di occupazione.



Di fronte all'aumento dei salari nei paesi occidentali che spinge il trasferimento delle attività industriali nei paesi emergenti, la Danimarca ha lanciato il programma #REMODEL.


Tale progetto aiuterà le sue società nel creare #modelli economici basati su una logica #opensource ed è stato avviato un trial con dieci aziende danesi.


Come rispondere alle sfide di avere un piccolo paese che non può più permettersi di produrre in casa a causa dei costi salariali troppo elevati, ma che ha una cultura del design estremamente potente?


Ad esempio #Tesla, #Baidu (il gigante cinese che sviluppa auto autonome) ed #Opendesk sono già attive da tempo e sicuramente non saranno le ultime.

Alla fine della prima esperienza, sono successe due cose straordinarie.


La prima, su 10 aziende che si sono offerte volontarie, 8 hanno deciso di fare il grande passo e creare una vera #strategia open source per almeno uno dei loro prodotti.


La seconda, tutte le aziende hanno testimoniato che questa nuova #strategia avrebbe portato tra 130.000 e 1.300.000 € di fatturato aggiuntivo e che lo #sviluppo e #cooperazione portato da questo modello avrebbe richiesto una adozione di diversi anni.


#redhotcyber #cybersecurity #cyber #hackaton #technology https://goodmenproject-com.cdn.ampproject.org/c/s/goodmenproject.com/featured-content/how-denmark-is-converting-its-companies-to-open-source/amp/

2 visualizzazioni

Iscriviti al canale Youtube

unnamed.png

Red Hot Cyber: conosci il rischio per starne lontano

Per richieste di supporto scrivi a: redhotcyber@hotmail.com

  • YouTube Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Tumblr Icona sociale
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now