Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Danimarca e OpenSource, un nuovo modello di occupazione.

Redazione RHC : 17 Aprile 2020 07:36

Di fronte all’aumento dei salari nei paesi occidentali che spinge il trasferimento delle attività industriali nei paesi emergenti, la Danimarca ha lanciato il programma #REMODEL.

Tale progetto aiuterà le sue società nel creare #modelli economici basati su una logica #opensource ed è stato avviato un trial con dieci aziende danesi.

Come rispondere alle sfide di avere un piccolo paese che non può più permettersi di produrre in casa a causa dei costi salariali troppo elevati, ma che ha una cultura del design estremamente potente?

Ad esempio #Tesla, #Baidu (il gigante cinese che sviluppa auto autonome) ed #Opendesk sono già attive da tempo e sicuramente non saranno le ultime.

Alla fine della prima esperienza, sono successe due cose straordinarie.

La prima, su 10 aziende che si sono offerte volontarie, 8 hanno deciso di fare il grande passo e creare una vera #strategia open source per almeno uno dei loro prodotti.

La seconda, tutte le aziende hanno testimoniato che questa nuova #strategia avrebbe portato tra 130.000 e 1.300.000 € di fatturato aggiuntivo e che lo #sviluppo e #cooperazione portato da questo modello avrebbe richiesto una adozione di diversi anni.

#redhotcyber #cybersecurity #cyber #hackaton #technology https://goodmenproject-com.cdn.ampproject.org/c/s/goodmenproject.com/featured-content/how-denmark-is-converting-its-companies-to-open-source/amp/

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.