Redazione RHC : 18 Maggio 2021 14:32
C’è molto nervosismo e tensione nelle underground, a causa delle notizie sui media a seguito dell’attacco ransomware sferrato da DarkSide a Colonial Pipeline.
Il forum russo XSS, è stato un forum importante per la pubblicità verso gli affiliati ma adesso non sembra più essere d’accordo su questo schema.
Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program! Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Infatti, alcune delle più grandi cyber-gang di ransomware mantengono una presenza attiva su tale forum, tra cui Babuk, DarkSide, LockBit, Nefilim, Netwalker e REvil.
Oggi, un affiliato che si occupa di attività di penetration-test, che agiva nello schema della Ransomware as a Service RaaS di Darkside, ha affermato di aver violato una rete di una società e di aver lanciato il ransomware Darkside.
A questo punto, il ransomware ha cifrato tutto e la vittima ha pagato all’operatore della RaaS il riscatto, appunto a DarkSide.
Il problema però che DarkSide, non è più in grado di accedere al suo conto e trasferire l’importo concordato all’affiliato (Si tratta dell”80% del totale estorto dall’organizzazione) a causa del fatto che i fondi non erano più sotto il suo controllo, in quanto erano stati acquisiti da qualcuno, come abbiamo riportato su Red Hot Cyber di recente, anche se al momento non è chiaro chi sia stato.
Oggi l’amministratore del forum XSS ha avviato l’iter per il risarcimento degli affiliati attraverso un fondo di 22 bitcoin.
Le persone tendono a essere più comprensive nei confronti dei chatbot se li considerano interlocutori reali. Questa è la conclusione a cui sono giunti gli scienziati dell’Universit&#x...
La Sfida della Sicurezza nelle Reti Wi-Fi e una Soluzione Adattiva. Nell’era della connettività pervasiva, lo standard IEEE 802.11(meglio noto come Wi-Fi ), è diventato la spina dorsa...
Nel mese di aprile 2025, una valvola idraulica di una diga norvegese è stata forzatamente aperta da remoto per diverse ore, a seguito di un attacco informatico mirato. L’episodio, riportat...
Sul forum underground russo XSS è apparso un post che offre una “Collection di Lead Verificati Italia 2025” con oltre 1 milione di record. Questo tipo di inserzioni evidenzia la con...
Nel cuore dei conflitti contemporanei, accanto ai carri armati, ai droni e alle truppe, si combatte una guerra invisibile, silenziosa e spesso sottovalutata: la cyber war. Non è solo uno scenario...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006