Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Databreach ai danni di NTT (Nippon Telegraph & Telephone).

Redazione RHC : 29 Maggio 2020 19:28

Nippon Telegraph & Telephone (NTT), al 64imo posto tra le più grandi aziende del mondo secondo l’elenco Fortune 500, ha rivelato oggi una violazione di sicurezza.

#NTT afferma che gli #hacker hanno ottenuto l’#accesso alla sua #rete interna e rubato informazioni di 621 clienti dalla sua filiale di #comunicazioni, #NTT #Communications, la più grande azienda di telecomunicazioni in Giappone e una delle più grandi al mondo.

L’#hacking ha avuto luogo il 7 maggio, la società afferma che gli hacker hanno violato diversi livelli della sua #infrastruttura #IT e hanno raggiunto un #Active #Directory interno per #rubare e #caricare #dati su un #server remoto.

Si ritiene che l’attacco abbia avuto origine a #Singapore, ha affermato la società dove gli aggressori, attraverso movimenti laterali, hanno raggiunto prima un #server #cloud situato in #Giappone (Server B), per poi spostarsi su un server sulla rete interna di NTT Communication (Server A) e quindi accedere al server AD.

NTT afferma di aver abbattuto i sistemi compromessi non appena ha saputo dell’incidente e sta ancora indagando sulla violazione.

#redhotcyber #cybersecurity #cybercrime #databreach

https://www.zdnet.com/article/fortune-500-company-ntt-discloses-security-breach/

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.