Redazione RHC : 11 Maggio 2023 06:58
Il fornitore di servizi di salute mentale infantile Brightline sta avvertendo i pazienti che ha subito una violazione dei dati che ha colpito 783.606 persone.
I dati dei pazienti sono stati rubati dalla banda di ransomware Clop, che ha sfruttato la vulnerabilità CVE-2023-0669 nel software Fortra per sottrarre dati a 130 aziende. Apparentemente, Brightline era originariamente nell’elenco di queste società, ma solo ora ha annunciato pubblicamente la fuga di notizie.
Secondo quanto riferito, l’organizzazione ha iniziato a notificare i clienti interessati il 7 aprile, mentre gli stessi criminali informatici di Clop hanno elencato Brightline sul loro sito Web con le fughe di notizie già il 16 marzo.
CALL FOR SPONSOR - Sponsorizza l'ottavo episodio della serie Betti-RHC
Sei un'azienda innovativa, che crede nella diffusione di concetti attraverso metodi "non convenzionali"?
Conosci il nostro corso sul cybersecurity awareness a fumetti?
Red Hot Cyber sta ricercando un nuovo sponsor per una nuova puntata del fumetto Betti-RHC mentre il team è impegnato a realizzare 3 nuovi episodi che ci sono stati commissionati.
Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure alla casella di posta [email protected]
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Brightline è un fornitore di salute mentale che offre consulenza online per bambini, adolescenti e le loro famiglie. In un recente “avviso di incidente sulla sicurezza dei dati” pubblicato sul sito Web dell’azienda, Brightline ha confermato che i dati sono stati rubati dal suo servizio GoAnywhere MFT, che conteneva informazioni sanitarie protette.
L’indagine interna dell’azienda ha rilevato che i dati rubati dalla banda di ransomware includevano le seguenti informazioni personali:
“Non appena siamo venuti a conoscenza dell’incidente, abbiamo immediatamente agito disabilitando il servizio GoAnywhere e aggiornando la nostra versione in modo che non fosse più vulnerabile“, ha affermato Brightline in un avviso di sicurezza.
Brightline offre a tutte le persone interessate due anni di protezione dell’identità gratuita e servizi di monitoraggio del credito attraverso il servizio Cyberscout .
Sasha Levin, sviluppatore di kernel Linux di lunga data, che lavora presso NVIDIA e in precedenza presso Google e Microsoft, ha proposto di aggiungere alla documentazione del kernel regole formali per...
Google sta trasformando il suo motore di ricerca in una vetrina per l’intelligenza artificiale, e questo potrebbe significare un disastro per l’intera economia digitale. Secondo un nuovo...
Il panorama delle minacce non dorme mai, ma stavolta si è svegliato con il botto. Il 18 luglio 2025, l’azienda di sicurezza Eye Security ha lanciato un allarme che ha subito trovato eco ne...
Nel corso di un’operazione internazionale coordinata, denominata “Operation Checkmate”, le forze dell’ordine hanno sferrato un duro colpo al gruppo ransomware BlackSuit (qu...
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha segnalato lo smantellamento di quattro piattaforme darknet utilizzate per la distribuzione di materiale pedopornografico. Contemporaneamente, un dicio...
Iscriviti alla newsletter settimanale di Red Hot Cyber per restare sempre aggiornato sulle ultime novità in cybersecurity e tecnologia digitale.
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006