Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Deepnude: ecco l’app che spoglia le Donne senza consenso.

Redazione RHC : 8 Maggio 2020 07:12

A volte il maschilismo prende derive davvero inaspettate, visto che sul #web è presente un’app chiamata #Deepnude che riesce a spogliare le donne di tutti i vestiti semplicemente inserendo una qualsiasi foto.

Un software dotato d’intelligenza artificiale (#AI) le modifica affinché appaiano nude senza veli, violando il concetto di pubblico #pudore e di #privacy delle #donne.

Ora, non si può supporre di partire con una nuova #crociata anti #perversione #sessuale verso gli uomini, di problemi in tal senso ce ne sono molti (vedi #telegram) ma a volte si passa il limite per fantasticherie che, se rimanessero private, non nuocerebbero a nessuno.

E l’effetto è così maledettamente realistico da essere inquietante. La stranezza sessista si manifesta anche per un piccolo dettaglio, l’app di fatto non funziona sulle foto di uomini!

Mettere al servizio la tecnologia per queste pratiche sfocia nella violenza di genere e viola tutte le norme in materia di privacy, infatti l’app dopo soli 4gg è stata rimossa dagli store.

#redhotcyber #cybersecurity #privacy #tecnoandroid

https://www.tecnoandroid.it/2019/11/09/deepnude-la-vergognosa-app-spoglia-le-donne-senza-consenso-621123

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.