Redazione RHC : 20 Febbraio 2023 14:27
La startup americana Synchron, specializzata nella creazione di interfacce cervello-computer (BCI), sta lavorando ad una tecnologia che consente alle persone paralizzate di digitare testi sul computer direttamente con il pensiero.
Con l’aiuto del neuroimpianto Synchron Switch, che viene portato alla corteccia cerebrale attraverso il sistema circolatorio, un paziente paralizzato sarà in grado di controllare il cursore del computer con la forza del pensiero.
Ciò aiuterà i pazienti con paralisi o malattie degenerative a ritrovare la capacità di comunicare con il mondo esterno inviando messaggi di testo, facendo acquisti online e altro ancora.
PARTE LA PROMO ESTATE -40%
RedHotCyber Academy lancia una promozione esclusiva e a tempo limitato per chi vuole investire nella propria crescita professionale nel mondo della tecnologia e della cybersecurity!
Approfitta del 40% di sconto sull’acquisto congiunto di 3 corsi da te scelti dalla nostra Academy. Ad esempio potresti fare un percorso formativo includendo Cyber Threat intelligence + NIS2 + Criptovalute con lo sconto del 40%. Tutto questo lo potrai fruire, dove e quando vuoi e con la massima flessibilità, grazie a lezioni di massimo 30 minuti ciascuna.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
Finora, ci sono stati 7 interventi chirurgici riusciti per impiantare il chip Synchron Switch: 4 in Australia e 3 negli Stati Uniti. Per dimostrare la sicurezza dell’utilizzo dell’impianto Switch, l’azienda deve eseguire almeno 6 interventi chirurgici negli Stati Uniti.
Il CEO di Synchron Tom Oxley ha affermato che la perdita della capacità di inviare messaggi di testo è molto dura per i pazienti. Ripristinare la capacità di inviarli ai propri cari è una ri-energizzazione molto emotiva.
Synchron afferma che il finanziamento dell’azienda contribuirà ad accelerare lo sviluppo del prodotto Synchron e ad avviare studi clinici chiave che avvicineranno la tecnologia alla commercializzazione.
Vale la pena notare che nel dicembre 2022, Synchron è stata in grado di attrarre investimenti per un importo di 75 milioni: di dollari. Il CEO di Microsoft Bill Gates e il proprietario di Amazon Jeff Bezos erano tra gli investitori della startup.
A gennaio, i risultati dei test per il sistema BCI Synchron in Australia hanno mostrato che la tecnologia era sicura e non degradava la qualità del segnale o le prestazioni fino a 12 mesi dopo l’impianto.
APT36, noto anche come Transparent Tribe, ha intensificato una nuova campagna di spionaggio contro organizzazioni governative e di difesa in India. Il gruppo, legato al Pakistan, è attivo almeno ...
Nasce una nuova stella all’interno dell’ecosistema di Red Hot Cyber, un progetto pianificato da tempo che oggi vede finalmente la sua realizzazione. Si tratta di un laboratorio allȁ...
Il tema dell’hacking e del furto di auto tramite Flipper Zero è tornato alla ribalta in tutto il mondo e anche noi ne abbiamo parlato con un recente articolo. Questa volta, gli hacker hann...
F6 ha segnalato un forte aumento delle frodi in cui i criminali sfruttano i minori per accedere ai conti bancari dei genitori. Secondo gli analisti, nella prima metà del 2025 sono stati registrat...
Microsoft ha rilasciato una nuova build 26200.5761 (KB5064093) di Windows 11 Insider Preview per gli utenti Windows Insider nel Canale Dev. L’aggiornamento introduce diverse interessanti funzio...