Redazione RHC : 20 Febbraio 2023 14:27
La startup americana Synchron, specializzata nella creazione di interfacce cervello-computer (BCI), sta lavorando ad una tecnologia che consente alle persone paralizzate di digitare testi sul computer direttamente con il pensiero.
Con l’aiuto del neuroimpianto Synchron Switch, che viene portato alla corteccia cerebrale attraverso il sistema circolatorio, un paziente paralizzato sarà in grado di controllare il cursore del computer con la forza del pensiero.
Ciò aiuterà i pazienti con paralisi o malattie degenerative a ritrovare la capacità di comunicare con il mondo esterno inviando messaggi di testo, facendo acquisti online e altro ancora.
Finora, ci sono stati 7 interventi chirurgici riusciti per impiantare il chip Synchron Switch: 4 in Australia e 3 negli Stati Uniti. Per dimostrare la sicurezza dell’utilizzo dell’impianto Switch, l’azienda deve eseguire almeno 6 interventi chirurgici negli Stati Uniti.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Il CEO di Synchron Tom Oxley ha affermato che la perdita della capacità di inviare messaggi di testo è molto dura per i pazienti. Ripristinare la capacità di inviarli ai propri cari è una ri-energizzazione molto emotiva.
Synchron afferma che il finanziamento dell’azienda contribuirà ad accelerare lo sviluppo del prodotto Synchron e ad avviare studi clinici chiave che avvicineranno la tecnologia alla commercializzazione.
Vale la pena notare che nel dicembre 2022, Synchron è stata in grado di attrarre investimenti per un importo di 75 milioni: di dollari. Il CEO di Microsoft Bill Gates e il proprietario di Amazon Jeff Bezos erano tra gli investitori della startup.
A gennaio, i risultati dei test per il sistema BCI Synchron in Australia hanno mostrato che la tecnologia era sicura e non degradava la qualità del segnale o le prestazioni fino a 12 mesi dopo l’impianto.
Cisco, uno dei principali attori globali nel settore delle infrastrutture di rete e della sicurezza informatica, ha recentemente comunicato di essere stata vittima di un incidente di sicurezza. Fondat...
Sono state scoperte vulnerabilità critiche nel Triton Inference Server di NVIDIA, che minacciano la sicurezza dell’infrastruttura di intelligenza artificiale su Windows e Linux. La soluzio...
Attraverso la funzionalità Component Object Model (COM) di BitLocker, gli aggressori possono mettere in atto una tecnica innovativa di pivoting, finalizzata all’esecuzione di codice malevo...
Nel dicembre 2020, il mining pool cinese LuBian, che all’epoca occupava quasi il 6% della capacità totale della rete Bitcoin, è stato vittima di un attacco la cui portata è stata...
Ne avevamo parlato con un articolo sul tema diverso tempo fa redatto da Massimiliano Brolli. Oggi la sicurezza informatica non è più un’opzione né un valore accessorio: è un...
Iscriviti alla newsletter settimanale di Red Hot Cyber per restare sempre aggiornato sulle ultime novità in cybersecurity e tecnologia digitale.
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006