
In una serie di #Tweet tra John #Carmack (storico ingegnere software programmatore dei giochi Doom e Quake) ed Elon #Musk, siamo venuti a conoscenza che #Tesla offrirà servizi #web per far utilizzare l’apprendimento automatico attraverso il suo nuovo supercomputer “Dojo”.
Il progetto #Dojo è stato annunciato per la prima volta da #Musk al #Tesla’s Autonomy Day lo scorso anno. Dojo significa “luogo della Via” e in giapponese il termine spesso viene usato per indicare un luogo in cui praticare la #meditazione o le arti marziali.
In questo caso, il supercomputer Dojo sarà un luogo in cui Tesla potrà addestrare la sua #AI di guida autonoma.
Il mese scorso, Musk ha rivelato che il supercomputer Dojo di Tesla sarà in grado di avere una potenza in #exaFLOP, ovvero 1.000 #petaFLOPS, quindi il doppio dell’attuale supercomputer Giapponese #Fugaku che eroga 415 petaFLOPS.
Ciò renderebbe Dojo un supercomputer veramente all’avanguardia considerando che attualmente c’è una corsa per rompere la barriera degli exaFLOP da aziende come #Intel e #AMD.
#redhotcyber #newtechnology
https://electrek.co/2020/09/21/tesla-offer-machine-learning-training-as-web-service-dojo-supercomputer/amp/
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CulturaDopo aver analizzato nei due articoli precedenti l’inquadramento normativo e il conflitto tra algoritmi e diritti fondamentali è necessario volgere lo sguardo alle ripercussioni che la proposta CSAR avrà sulla competitività digitale dell’Europa e sulla…
VulnerabilitàUna vulnerabilità recentemente risolta permetteva agli aggressori di sfruttare Microsoft Copilot Personal con un semplice clic, al fine di rubare di nascosto dati sensibili degli utenti. Mediante un link di phishing, i malintenzionati erano in…
CulturaWikipedia nacque il 15 gennaio 2001, in un freddo pomeriggio di metà gennaio che nessuno ricorda più davvero più. Jimmy Wales e Larry Sanger decisero di fare un esperimento, uno di quelli che sembrano folli…
CybercrimeNelle prime ore del mattino del 13 gennaio, uno dei principali ospedali del Belgio si è trovato improvvisamente quasi paralizzato. L’AZ Monica, con sedi ad Anversa e Deurne, è stato colpito da un attacco informatico…
CyberpoliticaIl CEO di Cloudflare, Matthew Prince, ha minacciato di chiudere le attività dell’azienda in Italia dopo che l’autorità di regolamentazione delle telecomunicazioni del Paese le ha imposto una multa pari al doppio del suo fatturato…