
In una serie di #Tweet tra John #Carmack (storico ingegnere software programmatore dei giochi Doom e Quake) ed Elon #Musk, siamo venuti a conoscenza che #Tesla offrirà servizi #web per far utilizzare l’apprendimento automatico attraverso il suo nuovo supercomputer “Dojo”.
Il progetto #Dojo è stato annunciato per la prima volta da #Musk al #Tesla’s Autonomy Day lo scorso anno. Dojo significa “luogo della Via” e in giapponese il termine spesso viene usato per indicare un luogo in cui praticare la #meditazione o le arti marziali.
In questo caso, il supercomputer Dojo sarà un luogo in cui Tesla potrà addestrare la sua #AI di guida autonoma.
Il mese scorso, Musk ha rivelato che il supercomputer Dojo di Tesla sarà in grado di avere una potenza in #exaFLOP, ovvero 1.000 #petaFLOPS, quindi il doppio dell’attuale supercomputer Giapponese #Fugaku che eroga 415 petaFLOPS.
Ciò renderebbe Dojo un supercomputer veramente all’avanguardia considerando che attualmente c’è una corsa per rompere la barriera degli exaFLOP da aziende come #Intel e #AMD.
#redhotcyber #newtechnology
https://electrek.co/2020/09/21/tesla-offer-machine-learning-training-as-web-service-dojo-supercomputer/amp/
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cyber NewsLa vulnerabilità critica recentemente aggiunta al catalogo delle vulnerabilità note sfruttate (KEV) dalla Cybersecurity and Infrastructure Security Agency (CISA) interessa il Broadcom VMware vCenter Server e viene attivamente sfruttata dagli hacker criminali per violare le…
Cyber NewsLa storia di Ilya Lichtenstein, l’hacker responsabile di uno degli attacchi informatici più grandi mai compiuti contro le criptovalute, appare come un episodio di una serie TV, eppure è assolutamente reale. Dopo essere stato rilasciato,…
Cyber NewsSe c’erano ancora dubbi sul fatto che le principali aziende mondiali di intelligenza artificiale fossero d’accordo sulla direzione dell’IA, o sulla velocità con cui dovrebbe arrivarci, questi dubbi sono stati dissipati al World Economic Forum…
Cyber NewsUna settimana fa, il CEO di Cursor, Michael Truell, ha annunciato un risultato presumibilmente straordinario. Ha affermato che, utilizzando GPT-5.2, Cursor ha creato un browser in grado di funzionare ininterrottamente per un’intera settimana. Questo browser…
Cyber NewsL’Italia si conferma uno degli obiettivi principali della campagna di attacchi DDoS portata avanti dal gruppo hacktivista NoName057(16). Secondo quanto dichiarato direttamente dal collettivo, il nostro Paese ha subito 487 attacchi informatici tra ottobre 2024…