Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Dojo: una piattaforma di apprendimento per giovani hacker etici e per … sviluppatori.

Redazione RHC : 30 Novembre 2020 11:24

#YesWeHack piattaforma europea leader nei bug bounty, ha rilasciato “#Dojo”, non il supercomputer annunciato dalla #Tesla, ma una #piattaforma di apprendimento che aiuta gli hacker etici a sviluppare le loro capacità nel trovare le #vulnerabilità della #sicurezza.

Attualmente, Dojo offre quattro diverse aree di allenamento con #corsi e #sfide con diversi livelli di difficoltà.

“Il focus di Dojo è sul codice. Gli utenti possono vedere in tempo reale quali effetti ha un determinato input e come i filtri di sicurezza, inseriti dagli sviluppatori, potrebbero essere aggirati. Poiché non archiviamo i dati sui nostri server, gli utenti possono condividere e praticare #exploit del mondo reale in Dojo senza esitazione”.

Ancora sono poche le casistiche trattate per la giovane età del progetto, ma sicuramente è un modo molto interessante per far comprendere come sollecitazioni anomale si riversano sul #codice.

Un percorso che potrebbe essere anche allargato agli sviluppatori che vogliono comprendere meglio come si dovrebbe scrivere codice sicuro.

#redhotcyber #cybersecurity #research #zeroday #pentest #sviluppo #codice

https://dojo-yeswehack.com/

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.