Domino's Pizza India: databreach da 1 milione di carte di credito.
Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
Banner Desktop
Banner Mobile
Domino’s Pizza India: databreach da 1 milione di carte di credito.

Domino’s Pizza India: databreach da 1 milione di carte di credito.

Redazione RHC : 19 Aprile 2021 16:42

Domino’s Pizza, Inc. chiamata anche Domino’s, è una catena multinazionale americana di pizzerie fondata nel 1960.

La società è del Delaware e ha sede presso il Domino’s Farms Office Park di Ann Arbor, in Michigan, anche se ha filiali in tutto il mondo.

Domino’s India, affiliata al grande marchio USA, è stata l’ultima vittima di una violazione dei dati, dove la violazione ha rivelato 1 milione di dettagli di carte di credito assieme a 180 milioni di dettagli degli ordini.

Secondo Alon Gal, ricercatore di sicurezza e Chief Technology Officer della società di sicurezza informatica Hudson Rock, il rivenditore chiede 10 Bitcoin (non facciamo oggi il calcolo di euro in quanto, viste le ultime notizie diventa difficoltoso, ma è una bella cifra), per il database completo, che ha una dimensione di 13 TB.

Inoltre, Gal afferma che i criminali informatici hanno in programma di costruire un portale simile a MobiKwik, un sistema di portafoglio elettronico che consente agli utenti di depositare denaro online per poi utilizzararlo come pagamento delle bollette e altre funzionalità.

Il database include dettagli come:

  • numeri di cellulare,
  • nomi,
  • indirizzi di casa,
  • tipo di pagamento
  • token di accesso social.

B939cf 4d51d1fd4a8340ce863a55287cacbf20 Mv2

Anche Rajashekhar Rajaharia, un altro ricercatore di sicurezza, ha confermato la violazione, insieme all’insieme dei dati che rivela tutti i dettagli a cui gli i criminali hanno avuto accesso.

Oltre ai dati degli utenti e degli ordini di Domino’s India, i criminali hanno anche avuto accesso ai dati di 250 dipendenti dell’azienda in diversi reparti come IT, Legale, Finanza, tra gli altri.

Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
Gli attacchi ransomware diminuiscono nel 2024, ma l’economia criminale rimane in espansione
Di Redazione RHC - 09/12/2025

Secondo un rapporto pubblicato di recente dal Financial Crimes Enforcement Network (FinCEN), l’attività globale del ransomware ha raggiunto il picco nel 2023, per poi crollare nel 2024. Questo calo...

Immagine del sito
Vulnus vs. Bug: il Coaching tra maschere pirandelliane e patch di sistema
Di Daniela Linda - 09/12/2025

Siamo connessi, connessi a tutto, iperconnessi. La nostra vita professionale e sociale è scandita da deadline strettissime e da un’asticella che viene continuamente alzata, dobbiamo spingere. Ci im...

Immagine del sito
Il 12 Dicembre a Roma, il summit IISFA: Cybercrime e Intelligenza Artificiale
Di Redazione RHC - 09/12/2025

Il Centro Congressi Frentani ospiterà il 12 dicembre la conferenza “Cybercrime, Artificial Intelligence & Digital Forensics”, l’evento annuale organizzato da IISFA – Associazione Italiana...

Immagine del sito
Quale e-commerce italiano presto sarà compromesso? La vendita degli accessi nel Dark Web
Di Redazione RHC - 09/12/2025

Un nuovo post pubblicato poche ore fa sul forum underground Exploit rivela l’ennesima offerta criminale legata alla vendita di accessi a siti compromessi. L’inserzionista, un utente storico del fo...

Immagine del sito
L’Australia vieta i social media agli adolescenti: dal 10 dicembre divieto al di sotto di 16 anni
Di Redazione RHC - 08/12/2025

In Australia, a breve sarà introdotta una normativa innovativa che vieta l’accesso ai social media per i minori di 16 anni, un’iniziativa che farà scuola a livello mondiale. Un’analoga misura ...