Donald Trump ha annunciato di aver intentato azioni legali contro Facebook, Twitter e Google.
Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
Banner Desktop
320x100 Itcentric
Donald Trump ha annunciato di aver intentato azioni legali contro Facebook, Twitter e Google.

Donald Trump ha annunciato di aver intentato azioni legali contro Facebook, Twitter e Google.

13 Luglio 2021 05:15

L’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato azioni legali collettive contro Twitter, Facebook e Google per “censura illegale” dei messaggi dell’ex capo di stato e di altri repubblicani.

La causa richiede al tribunale di dichiarare incostituzionale la “Sezione 230” del Communications Decency Act, che protegge i proprietari dei social media dalla responsabilità per la pubblicazione di utenti e la censura dei contenuti.

L’ex presidente attraverso il tribunale chiederà anche un risarcimento e l’imposizione di una multa alle società informatiche per aver bloccato il suo account e gli account di altri utenti delle piattaforme online. Inoltre, la causa richiede il ripristino di questi conti.

“Chiediamo la fine del blocco delle ombre, la pratica del silenzio, l’inserimento nelle liste nere, lo sradicamento e la cancellazione”

ha affermato Donald Trump.

“Dimostreremo che questa censura è illegale, incostituzionale e estranea agli americani”.

In precedenza, i social network americani hanno bloccato gli account del capo dello stato.

La decisione è stata spiegata dal fatto che “il presidente Donald Trump intendeva utilizzare il tempo rimanente in carica per interrompere il trasferimento pacifico del potere”.

Il motivo del blocco sono stati i disordini in Campidoglio di gennaio 2021 che sono stati organizzati da sostenitori del presidente che non erano d’accordo con i risultati delle elezioni presidenziali.

Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Immagine del sito
Redazione

La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
CVE-2025-20393: zero-day critico nei Cisco Secure Email Gateway
Redazione RHC - 21/12/2025

Una falla zero-day critica nei dispositivi Cisco Secure Email Gateway e Cisco Secure Email and Web Manager sta facendo tremare i ricercatori di sicurezza. Con oltre 120 dispositivi vulnerabili già identificati e sfruttati attivamente dagli…

Immagine del sito
Il cloud USA può diventare un’arma geopolitica? Airbus inizia a “cambiare rotta”
Redazione RHC - 21/12/2025

Negli ultimi mesi, una domanda sta emergendo con sempre maggiore insistenza nei board aziendali europei: il cloud statunitense è davvero sicuro per tutte le aziende? Soprattutto per quelle realtà che operano in settori strategici o…

Immagine del sito
2025, l’anno nero delle criptovalute: la Corea del Nord ruba 2 miliardi di dollari
Redazione RHC - 21/12/2025

Nel 2025, gli hacker nordcoreani hanno rubato la cifra record di 2 miliardi di dollari in criptovalute, il 51% in più rispetto all’anno precedente. Tuttavia, il numero di attacchi è diminuito, mentre i danni sono…

Immagine del sito
Amazon contro gli hacker nordcoreani: sventati oltre 1800 attacchi
Redazione RHC - 20/12/2025

Quando si pensa ad Amazon, viene subito in mente il colosso dell’e-commerce e della tecnologia, ma anche un’impresa che sta combattendo una battaglia silenziosa contro i cyber-attacchi. Ultimamente, Amazon ha alzato il velo su una…

Immagine del sito
Kimwolf, la botnet che ha trasformato smart TV e decoder in un’arma globale
Redazione RHC - 20/12/2025

Un nuovo e formidabile nemico è emerso nel panorama delle minacce informatiche: Kimwolf, una temibile botnet DDoS, sta avendo un impatto devastante sui dispositivi a livello mondiale. Le conseguenze di questa minaccia possono essere estremamente…