
Pavel Durov ha accusato Apple di limitare deliberatamente gli sviluppatori web, il che, secondo lui, è il motivo per cui Telegram Web non riesce a raggiungere il suo pieno potenziale sui dispositivi iOS.
Il fondatore di Telegram ha affermato che Apple potrebbe deliberatamente degradare la qualità delle versioni web per incoraggiare gli utenti a scaricare applicazioni dall’App Store, per il quale riceve una commissione.

“Sospettiamo che Apple possa deliberatamente degradare le sue App Web per costringere gli utenti a scaricare più App native, dove Apple potrebbe addebitare la sua commissione del 30%”
ha sottolineato l’imprenditore.
Secondo Durov, la British Competition and Markets Authority (CMA) ha già richiamato l’attenzione su questa situazione.
Ha concluso che l’azienda stava limitando le capacità dell’app privando i consumatori dei vantaggi della tecnologia.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

DirittiNel precedente contributo abbiamo esplorato come la posizione di garanzia del professionista della cybersecurity si scontri con fattispecie classiche come l’accesso abusivo. Tuttavia, nella mia esperienza professionale e accademica, riscontro spesso una zona d’ombra ancora…
Cyber NewsAncora una volta Microsoft si è vista obbligata ad effettuare una rapida correzione di alcune falle. L’azienda ha rilasciato patch non programmate per Microsoft Office, risolvendo una pericolosa vulnerabilità zero-day già sfruttata in attacchi informatici.…
Cyber NewsLa recente scoperta di una vulnerabilità nella piattaforma AI di ServiceNow ha scosso profondamente il settore della sicurezza informatica. Questa falla, caratterizzata da un punteggio di gravità estremamente elevato, ha permesso ad aggressori non autenticati…
Cyber NewsLa scoperta è avvenuta casualmente: navigando sulla versione web mobile di Instagram, Jatin Banga ha notato che i contenuti di alcuni profili privati erano visibili senza alcuna autorizzazione. Analizzando il traffico dati, ha individuato la…
Cyber NewsUn recente leak ha rivelato 149 milioni di login e password esposti online, tra cui account di servizi finanziari, social, gaming e siti di incontri. La scoperta è stata fatta dal ricercatore Jeremiah Fowler e…