Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Durov ha accusato WhatsApp di non proteggere la corrispondenza degli utenti

Redazione RHC : 13 Febbraio 2022 09:59

Il creatore di “VK” e “Telegram”, Pavel Durov ha criticato gli sviluppatori di WhatsApp per la mancanza di un’adeguata protezione delle informazioni degli utenti di WhatsApp.

Durov ha commentato le informazioni di Forbes secondo cui la startup americana Boldend ha sviluppato un modo per hackerare WhatsApp.

La pubblicazione affermava che gli hacker da diversi anni potevano accedere alla corrispondenza degli utenti di WhatsApp.

Durov ha osservato che ogni pochi mesi i ricercatori scoprono un nuovo problema di sicurezza nell’applicazione. Secondo lui, dall’inizio della storia di WhatsApp, non c’è stato mai quasi mai un momento in cui la famosa app di messaggistica sia stata sicura.

Inoltre, non ha escluso che il team di sviluppo implementi di proposito problemi di sicurezza.

“Ogni pochi mesi, i ricercatori scoprono un nuovo problema di sicurezza nell’app… È difficile credere che il team tecnico di WhatsApp sia così incompetente”

ha scritto Durov sul suo canale Telegram.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.