Red Hot Cyber
Sicurezza Informatica, Notizie su Cybercrime e Analisi Vulnerabilità
Fortinet 970x120px

eBay esegue dal browser degli utenti, scansioni sui servizi del tuo PC.

27 Maggio 2020 21:11

Da notizie pubblicate sui giornali Russi, secondo gli esperti di #Bleeping #Computer, il sito #eBay esegue #scansioni nascoste utilizzando lo #script check.js che viene eseguito ogni volta che si visita una risorsa.

Lo script check.js, utilizza #WebSocket per connettersi a 127.0.0.1 ed esegue una scansione di 14 porte del PC. Molte di queste sono associate a #strumenti di #accesso #remoto come Windows Remote Desktop (#RDP), #VNC, #TeamViewer, #Ammy Admin e altri, ma a quanto pare possono essere svolte solo da client Windows, Linux sembra essere immune.

Come suggerito da Jack #Rhysider, creatore del #podcast di ricerca di #Darknet Diaries, le scansioni delle porte sono progettate per pubblicare annunci, tenere traccia dell’impronta digitale di un #browser e proteggere dalle #frodi. Poiché la scansione viene eseguita nel #browser, i #firewall dell’utente non possono impedire questo processo.

I rappresentanti di eBay hanno “rifiutato di commentare questa situazione”, ma hanno affermato che “la riservatezza dei dati dei clienti rimane la nostra priorità principale”.

Ma questo lo dicono tutti no?

eBay сканирует сетевые порты ПК на предмет программ для удаленного доступа

#redhotcyber #cybersecurity #russianews

http://www.itsec.ru/news/ebays-kaniruyet-seteviye-porti-pk-na-predmet-programm-dlia-udalionnogo-dostupa

Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cropped RHC 3d Transp2 1766828557 300x300
La Redazione di Red Hot Cyber fornisce aggiornamenti quotidiani su bug, data breach e minacce globali. Ogni contenuto è validato dalla nostra community di esperti come Pietro Melillo, Massimiliano Brolli, Sandro Sana, Olivia Terragni e Stefano Gazzella. Grazie alla sinergia con i nostri Partner leader nel settore (tra cui Accenture, CrowdStrike, Trend Micro e Fortinet), trasformiamo la complessità tecnica in consapevolezza collettiva, garantendo un'informazione accurata basata sull'analisi di fonti primarie e su una rigorosa peer-review tecnica.