Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Edge finalmente su Linux.

Redazione RHC : 28 Novembre 2020 07:52

Microsoft ha annunciato di recente la disponibilità di #Microsoft #Edge Dev Channel per #Linux (versione iniziale di anteprima).

La nuova versione rende disponibile il #browser Edge basato su #Chromium su tutti i principali sistemi operativi #desktop e dispositivi mobili.

Gli sviluppatori aziendali, molti dei quali utilizzano Linux, saranno quindi in grado di creare e testare #applicazioni #web nella loro piattaforma preferita Linux, tale mossa promuove il posizionamento di Microsoft di Edge come browser per le aziende.

Edge per Linux attualmente supporta le distribuzioni #Ubuntu, #Debian, #Fedora e #openSUSE.

Gli sviluppatori possono installare Edge dal sito di Microsoft Edge Insider (download e installazione) o da Microsoft Linux Software Repository (installazione dalla riga di comando).

Microsoft incoraggia gli #sviluppatori a trasmettere feedback e richieste di funzionalità tramite lo strumento Invia #feedback.

#redhotcyber #cybersecurity #technology #linux

https://blogs.windows.com/msedgedev/2020/10/20/microsoft-edge-dev-linux/

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.