A metà ottobre del 2015, il Tor Project ha avuto l’opportunità di intervistare Edward Snowden. Nell’articolo riportiamo alcuni estratti chiave della lunga intervista.
Tor : Cosa diresti a una persona non tecnica sul perché dovrebbero supportare e utilizzare Tor?
ES: Tor è una tecnologia fondamentale, non solo pensando alla protezione e alla privacy, ma sopratutto ci aiuta a difendere il nostro diritto di essere online.
Il design del sistema Tor è strutturato in modo tale che anche se il governo degli Stati Uniti volesse sovvertirlo, non potrebbe perché è un’autorità decentralizzata.
È una rete basata su volontari. Nessuno viene pagato per gestire i relay server di Tor e ci sono volontari in tutto il mondo.
Tor offre un livello di sicurezza, un livello di garanzia, la riservatezza e in alcuni casi l’anonimato delle comunicazioni umane. Penso che questa sia una cosa incredibile perché ci rende più umani.
#redhotcyber #cybersecurity #snowden #onion #tor #darknet
https://blog.torproject.org/what-tor-supporter-looks-edward-snowden
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.
