Red Hot Cyber
Sicurezza Informatica, Notizie su Cybercrime e Analisi Vulnerabilità

Edward Snowden: Da sempre sostenitore del progetto Tor.

11 Luglio 2020 20:47

A metà ottobre del 2015, il Tor Project ha avuto l’opportunità di intervistare Edward Snowden. Nell’articolo riportiamo alcuni estratti chiave della lunga intervista.

Tor : Cosa diresti a una persona non tecnica sul perché dovrebbero supportare e utilizzare Tor?

ES: Tor è una tecnologia fondamentale, non solo pensando alla protezione e alla privacy, ma sopratutto ci aiuta a difendere il nostro diritto di essere online.

Il design del sistema Tor è strutturato in modo tale che anche se il governo degli Stati Uniti volesse sovvertirlo, non potrebbe perché è un’autorità decentralizzata.

È una rete basata su volontari. Nessuno viene pagato per gestire i relay server di Tor e ci sono volontari in tutto il mondo.

Tor offre un livello di sicurezza, un livello di garanzia, la riservatezza e in alcuni casi l’anonimato delle comunicazioni umane. Penso che questa sia una cosa incredibile perché ci rende più umani.

#redhotcyber #cybersecurity #snowden #onion #tor #darknet

https://blog.torproject.org/what-tor-supporter-looks-edward-snowden

Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cropped RHC 3d Transp2 1766828557 300x300
La Redazione di Red Hot Cyber fornisce aggiornamenti quotidiani su bug, data breach e minacce globali. Ogni contenuto è validato dalla nostra community di esperti come Pietro Melillo, Massimiliano Brolli, Sandro Sana, Olivia Terragni e Stefano Gazzella. Grazie alla sinergia con i nostri Partner leader nel settore (tra cui Accenture, CrowdStrike, Trend Micro e Fortinet), trasformiamo la complessità tecnica in consapevolezza collettiva, garantendo un'informazione accurata basata sull'analisi di fonti primarie e su una rigorosa peer-review tecnica.