
Il reporter del Washington Post, vincitore del premio #Pulitzer, che ha documentato la portata della #sorveglianza del #governo degli Stati Uniti sui propri #cittadini dopo aver ricevuto documenti trapelati dalla National Security Agency (#NSA) da parte di Edward Snowden, ha dichiarato a #Yahoo #News che ritiene che non sarà graziato per tutta la sua vita.
Barton #Gellman, è stato uno dei tre reporter con cui #Snowden ha affrontato l’assalto alle Intelligence #USA nel 2013 con l’archivio di documenti che hanno mostrato la sorveglianza di #massa dei cittadini americani da parte del proprio governo.
Il libro di Gellman su Snowden, “Dark Mirror: Edward Snowden e l’American Surveillance State” è stato pubblicato martedì. Gellman ha detto che Snowden non sarà in grado di tornare in America a meno che non arrivi in manette.
Avvio delle iscrizioni al corso Cyber Offensive Fundamentals Vuoi smettere di guardare tutorial e iniziare a capire davvero come funziona la sicurezza informatica? La base della sicurezza informatica, al di là di norme e tecnologie, ha sempre un unico obiettivo: fermare gli attacchi dei criminali informatici. Pertanto "Pensa come un attaccante, agisci come un difensore". Ti porteremo nel mondo dell'ethical hacking e del penetration test come nessuno ha mai fatto prima. Per informazioni potete accedere alla pagina del corso oppure contattarci tramite WhatsApp al numero 379 163 8765 oppure scrivendoci alla casella di posta [email protected].
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
“Essere graziati sarà un grande aiuto per qualsiasi presidente”, ha detto Gellman al podcast “Skullduggery” di Yahoo News, ma “La comunità dell’#intelligence e della #sicurezza #nazionale degli USA, detesta Snowden e ricorda a lungo, soprattutto per questo genere di cose”.
#redhotcyber #cybersecurity #sorveglianza #spionaggio
https://news.yahoo.com/amphtml/edward-snowden-will-not-be-pardoned-in-his-lifetime-says-author-of-new-book-on-the-nsa-whistleblower-140326290.html
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cyber ItaliaUn nuovo, massiccio data breach scuote il mondo del trasporto aereo e accende i riflettori sulla fragilità dei dati sensibili dei viaggiatori. Secondo quanto riportato dagli esperti di Paragon Sec, un threat actor ha messo…
CybercrimeAvevamo già parlato di VoidLink qualche giorno fa, si tratta di un framework composto da oltre 30 moduli che possono essere combinati per soddisfare specifici obiettivi degli aggressori su ciascuna macchina infetta. L’evoluzione dello sviluppo…
CybercrimeUn percorso poco visibile, utilizzato per la gestione dei certificati di sicurezza dei siti web, ha permesso per alcune settimane di aggirare le protezioni di Cloudflare e raggiungere direttamente i server delle applicazioni. La vulnerabilità…
CybercrimeUn gruppo di pirati informatici sta utilizzando un toolkit di exploit zero-day per compromettere istanze VMware ESXi in modalità non controllata, approfittando di multiple vulnerabilità per superare le restrizioni delle macchine virtuali. L’attuale incidente sottolinea…
DirittiIl pacchetto di semplificazioni proposto dalla Commissione Europea, il Digital Omnibus, è stato annunciato come “Norme digitali dell’UE più semplici e nuovi portafogli digitali per risparmiare miliardi per le imprese e stimolare l’innovazione”. Questo a…