
A Mosca e San Pietroburgo ci sono guasti nel funzionamento dei navigatori satellitari e dei servizi mobili.
Le interferenze possono essere correlate con buona probabilità al divieto di far volare i droni sulle due capitali. Per lo stesso motivo è stato sospeso il servizio di car sharing nel centro di Mosca.
Dal 5 maggio al 10 maggio il car sharing non sarà disponibile nel centro di Mosca è stato annunciato oggi da Deptrans. “In relazione allo svolgimento di eventi nella parte centrale della città, l’accesso ai servizi di noleggio auto a breve termine sarà limitato fino al 10 maggio”, afferma il canale ufficiale di telegram del dipartimento della capitale.
Avvio delle iscrizioni al corso Cyber Offensive Fundamentals Vuoi smettere di guardare tutorial e iniziare a capire davvero come funziona la sicurezza informatica? La base della sicurezza informatica, al di là di norme e tecnologie, ha sempre un unico obiettivo: fermare gli attacchi dei criminali informatici. Pertanto "Pensa come un attaccante, agisci come un difensore". Ti porteremo nel mondo dell'ethical hacking e del penetration test come nessuno ha mai fatto prima. Per informazioni potete accedere alla pagina del corso oppure contattarci tramite WhatsApp al numero 379 163 8765 oppure scrivendoci alla casella di posta [email protected].
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Nella parte centrale della città, anche la funzione di inizio e fine del noleggio è temporaneamente non disponibile, hanno detto i funzionari.
Il giorno prima, Deptrans ha avvertito di restrizioni all’accesso ai servizi e scooter. Tutte queste misure possono essere correlate al divieto di volo dei droni su Mosca. Questa misura è stata introdotta dopo l’attacco sferrato dai droni al Cremlino nella notte del 3 maggio.
Il giorno prima, gli utenti di Mosca del car sharing Citydrive, dei servizi Yandex, nonché di Whoosh e Citymobil si sono lamentati di enormi fallimenti nella geolocalizzazione.
In “Yandex” questo è stato spiegato da interferenze sul GPS che è risultato “impazzito” a San Pietroburgo. Secondo Fontanka, il navigatore ha trasferito gli utenti nel centro della città all’aeroporto di Pulkovo e l’applicazione per il noleggio di scooter elettrici mostrava scooter gratuiti nel fiume Fontanka
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CybercrimeLe moderne funzioni di analisi automatica dei contenuti multimediali stanno modificando in profondità il modello di sicurezza degli smartphone. In particolare, la capacità dei dispositivi di elaborare allegati audio in modo proattivo, senza alcuna interazione…
CulturaMandiant ha reso pubblico un ampio set di tabelle rainbow dedicate a Net-NTLMv1 con l’obiettivo di dimostrare in modo concreto quanto questo protocollo di autenticazione sia ormai insicuro. Nonostante Net-NTLMv1 sia deprecato da anni e…
CybercrimeQuando si parla di cybersecurity, non è raro imbattersi in notizie che sembrano prese da un film di fantascienza. Eppure, la realtà è ancora più sorprendente e a volte inquietante. La storia dei due cittadini…
CybercrimeDopo un lungo periodo di silenzio, il malware downloader Gootloader è tornato alla ribalta. Lo scorso novembre il team di Huntress ha rilevato una nuova campagna che indicava il ritorno di uno sviluppatore precedentemente associato…
CybercrimeNel corso di un’audizione al Senato francese, il ministro dell’Interno Laurent Nuñez ha illustrato in modo dettagliato le modalità del cyberattacco che ha colpito il suo dicastero, precisando fin da subito che parte delle informazioni…