Redazione RHC : 4 Marzo 2022 10:54
Il direttore di SpaceX ha consigliato agli utenti di accedere al network Starlink solo quando necessario e di posizionare l’antenna il più lontano possibile dalle persone.
Alcuni giorni dopo aver inviato i terminali Internet SpaceX Starlink in Ucraina, Elon Musk ha avvertito le autorità di utilizzare i dispositivi con “cautela”.
In quanto sistema di comunicazione non russo, il servizio Internet satellitare Starlink ha una “alta” possibilità di essere preso di mira da attacchi.
PARTE LA PROMO ESTATE -40%
RedHotCyber Academy lancia una promozione esclusiva e a tempo limitato per chi vuole investire nella propria crescita professionale nel mondo della tecnologia e della cybersecurity!
Approfitta del 40% di sconto sull’acquisto congiunto di 3 corsi da te scelti dalla nostra Academy. Ad esempio potresti fare un percorso formativo includendo Cyber Threat intelligence + NIS2 + Criptovalute con lo sconto del 40%. Tutto questo lo potrai fruire, dove e quando vuoi e con la massima flessibilità, grazie a lezioni di massimo 30 minuti ciascuna.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Il fondatore e CEO di SpaceX ha consigliato agli utenti di accendere Starlink solo quando necessario e di posizionare l’antenna il più lontano possibile dalle persone. Ha anche suggerito di mascherare le antenne.
Secondo lo scienziato senior John Scott-Railton del Citizen Lab dell’Università di Toronto, se la Russia controlla lo spazio aereo dell’Ucraina, le trasmissioni degli utenti in uplink potrebbero diventare fari per gli attacchi aerei.
Sebbene l’uso delle comunicazioni satellitari comportino rischi significativi, evita i problemi associati all’accesso a banda larga attraverso le infrastrutture terrestri convenzionali.
Dall’inizio del conflitto, la connettività di rete in Ucraina è diminuita del 20% a causa dell’aumento dei bombardamenti russi e degli attacchi missilistici.
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha annunciato la scoperta di un sistema su larga scala in cui falsi specialisti IT provenienti dalla RPDC i quali ottenevano lavoro presso aziende americ...
Le persone tendono a essere più comprensive nei confronti dei chatbot se li considerano interlocutori reali. Questa è la conclusione a cui sono giunti gli scienziati dell’Universit&#x...
La Sfida della Sicurezza nelle Reti Wi-Fi e una Soluzione Adattiva. Nell’era della connettività pervasiva, lo standard IEEE 802.11(meglio noto come Wi-Fi ), è diventato la spina dorsa...
Nel mese di aprile 2025, una valvola idraulica di una diga norvegese è stata forzatamente aperta da remoto per diverse ore, a seguito di un attacco informatico mirato. L’episodio, riportat...
Sul forum underground russo XSS è apparso un post che offre una “Collection di Lead Verificati Italia 2025” con oltre 1 milione di record. Questo tipo di inserzioni evidenzia la con...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006