Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Elezioni parlamentari in Russia: “attacchi informatici senza precedenti”.

Redazione RHC : 21 Settembre 2021 16:50

  

La campagna elettorale del 2021 si è rivelata la più difficile dell’intero periodo di lavoro di Ella Pamfilova come presidente della CEC (Central Electronic Commission of the Russian Federation), così ha detto in un incontro con il presidente russo Vladimir Putin.

Ciò era dovuto non solo al fatto che la campagna federale si è svolta durante una pandemia, ma anche al fatto che sono stati registrati attacchi informatici senza precedenti”.

“Voglio dire che i sistemi sono sopravvissuti e voglio ringraziare tutti i nostri dipendenti, specialisti che hanno permesso questo”

ha affermato Pamfilova.

Inoltre, il capo della CEC ha affermato che nei cinque anni trascorsi dalla campagna elettorale del 2016 è stata realizzata una “incredibile svolta tecnologica”.

“Il nostro sistema è uno dei più trasparenti, se non il più trasparente al mondo”

ha osservato Pamfilova.

Ha ricordato che il sistema “Mobile Voter” ha permesso ai russi di votare da qualsiasi parte del paese, eliminando la necessità di ricevere schede per corrispondenza.

Gli osservatori internazionali, secondo Pamfilova, erano “molto interessati” ai nuovi servizi e capacità tecniche (incluso il voto elettronico a distanza ) che sono stati utilizzati durante la campagna elettorale e ne hanno aumentato la sicurezza, ha affermato Pamfilova.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.