Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Elon Musk acquista Twitter: finalmente “l’uccello è libero”. Sarà davvero così?

Redazione RHC : 28 Ottobre 2022 09:29

Elon Musk è diventato proprietario di Twitter Inc (TWTR.N) giovedì, licenziando alti dirigenti e fornendo poca chiarezza su come realizzerà le alte ambizioni che ha delineato per l’influente piattaforma di social media.

“L’uccello è libero”, ha twittato, riferendosi al logo dell’uccello di Twitter in un apparente cenno al suo desiderio di vedere l’azienda con meno limiti sui contenuti che possono essere pubblicati.


CALL FOR SPONSOR - Sponsorizza l'ottavo episodio della serie Betti-RHC

Sei un'azienda innovativa, che crede nella diffusione di concetti attraverso metodi "non convenzionali"? Conosci il nostro corso sul cybersecurity awareness a fumetti? Red Hot Cyber sta ricercando un nuovo sponsor per una nuova puntata del fumetto Betti-RHC mentre il team è impegnato a realizzare 3 nuovi episodi che ci sono stati commissionati.

Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure alla casella di posta [email protected]



Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.


Il CEO del produttore di auto elettriche Tesla Inc (TSLA.O) e autodefinito assolutista della libertà di parola, tuttavia, ha anche affermato di voler impedire che la piattaforma diventi una camera d’eco per odio e divisione.

Altri obiettivi includono il voler “sconfiggere” i bot spam su Twitter e rendere disponibili pubblicamente gli algoritmi che determinano il modo in cui i contenuti vengono presentati ai propri utenti.

Eppure Musk non ha offerto dettagli su come realizzerà tutto questo e chi gestirà l’azienda.

Ha detto che prevede di tagliare i posti di lavoro, lasciando i 7.500 dipendenti di Twitter preoccupati per il loro futuro. Giovedì ha anche detto di non aver comprato Twitter per fare più soldi ma “per cercare di aiutare l’umanità, che amo”.

Musk ha licenziato l’amministratore delegato di Twitter Parag Agrawal, il direttore finanziario Ned Segal e il capo degli affari legali e delle politiche Vijaya Gadde, secondo persone che hanno familiarità con la questione. Li aveva accusati di aver fuorviato lui e gli investitori di Twitter sul numero di account falsi sulla piattaforma.

Agrawal e Segal erano nel quartier generale di San Francisco di Twitter quando l’accordo si è concluso e sono stati scortati fuori, hanno aggiunto le fonti.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Codice Patriottico: da DDoSia e NoName057(16) al CISM, l’algoritmo che plasma la gioventù per Putin
Di Simone D'Agostino - 23/07/2025

Nel febbraio 2025 avevamo già osservato il funzionamento di DDoSIA, il sistema di crowd-hacking promosso da NoName057(16): un client distribuito via Telegram, attacchi DDoS contro obiettivi europ...

Vulnerabilità critiche in Cisco ISE: aggiornamenti urgenti necessari
Di Redazione RHC - 23/07/2025

Le vulnerabilità critiche recentemente scoperte nell’infrastruttura Cisco sono già state sfruttate attivamente dagli aggressori per attaccare le reti aziendali. L’azienda ha co...

Red Hot Cyber Conference 2026. La Quinta edizione a Roma lunedì 18 e martedì 19 Maggio
Di Redazione RHC - 23/07/2025

La Red Hot Cyber Conference ritorna! Dopo il grande successo della terza e quarta edizione, torna l’appuntamento annuale gratuito ideato dalla community di RHC! Un evento pensato per ...

Boom di cyberattacchi in Europa! Ogni 3 minuti un’azienda viene colpita
Di Redazione RHC - 23/07/2025

Con la rapida crescita delle minacce digitali, le aziende di tutto il mondo sono sotto attacco informatico. Secondo gli ultimi dati di Check Point Research, ogni organizzazione subisce in media 1,984 ...

Arriva LameHug: il malware che utilizza l’AI per rubare i dati sui sistemi Windows
Di Redazione RHC - 22/07/2025

La nuova famiglia di malware LameHug utilizza il Large Language Model (LLM) per generare comandi che vengono eseguiti sui sistemi Windows compromessi. Come riportato da Bleeping Computer, LameHug ...