Redazione RHC : 2 Giugno 2022 19:46
Voi siete d’accordo?
Elon Musk chiede ai dirigenti di SpaceX e Tesla di tornare in ufficio per almeno 40 ore a settimana, secondo il New York Times.
Secondo quanto riferito, Musk ha inviato un promemoria al personale esecutivo delle sue aziende.
Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi (o persone di qualsiasi età) alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
In un’e-mail trapelata, commentata da Musk , il CEO di Tesla afferma che tornare in ufficio per 40 ore a settimana è meno di quanto chiedono ai dipendenti nelle loro fabbriche.
Ricordiamo che Elon Musk molto spesso ha dichiarato di lavorare 16 ore al giorno.
L’e-mail aggiunge che chi non vuole tornare in ufficio può lasciare l’azienda. Il New York Times riporta che un’e-mail simile è stata inviata ai dipendenti di SpaceX.
Con le sue note gemelle, Musk è entrato direttamente in un dibattito litigioso sul modo giusto per le aziende di riportare i lavoratori in ufficio dopo la pandemia di coronavirus.
Negli ultimi due anni, Apple, Meta, Microsoft e molte altre società hanno annunciato e poi posticipato le date di ritorno in ufficio poiché le ondate del coronavirus avevano decreti e piani complicati.
La nuova direttiva è in contrasto con Twitter, in fase di acquisto da Elon Musk. Attualmente, Twitter consente ai dipendenti di lavorare da casa a tempo indeterminato.
Non è chiaro se tale politica cambierà una volta che Musk prenderà il controllo dell’azienda.
Una nuova campagna di phishing sta circolando in queste ore con un obiettivo ben preciso: spaventare le vittime con la minaccia di una multa stradale imminente e gonfiata, apparentemente proveniente d...
Negli ultimi giorni, NS Power, una delle principali aziende elettriche canadesi, ha confermato di essere stata vittima di un attacco informatico e ha pubblicato degli update all’interno della H...
1° Maggio, un giorno per onorare chi lavora, chi lotta per farlo in modo dignitoso e chi, troppo spesso, perde la vita mentre svolge la propria mansione. Nel 2025, l’Italia continua a pian...
Domani celebreremo uno degli elementi più iconici – e al tempo stesso vulnerabili – della nostra vita digitale: la password. Da semplice chiave d’accesso inventata negli anni...
Ci sono luoghi nel web dove la normalità cede il passo all’illecito, dove l’apparenza di un marketplace moderno e funzionale si trasforma in una vetrina globale per ogni tipo di rea...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006