Red Hot Cyber

Sicurezza informatica, cybercrime, hack
news, e altro ancora
  • English

Elon Musk ai dipendenti: minimo 40 ore a settimana in ufficio

Voi siete d’accordo?

Elon Musk chiede ai dirigenti di SpaceX e Tesla di tornare in ufficio per almeno 40 ore a settimana, secondo il New York Times.

Secondo quanto riferito, Musk ha inviato un promemoria al personale esecutivo delle sue aziende.

In un’e-mail trapelata, commentata da Musk , il CEO di Tesla afferma che tornare in ufficio per 40 ore a settimana è meno di quanto chiedono ai dipendenti nelle loro fabbriche.

Advertisements

Ricordiamo che Elon Musk molto spesso ha dichiarato di lavorare 16 ore al giorno.

Email trapelata online da un account twitter

L’e-mail aggiunge che chi non vuole tornare in ufficio può lasciare l’azienda. Il New York Times riporta che un’e-mail simile è stata inviata ai dipendenti di SpaceX.

Con le sue note gemelle, Musk è entrato direttamente in un dibattito litigioso sul modo giusto per le aziende di riportare i lavoratori in ufficio dopo la pandemia di coronavirus. 

Negli ultimi due anni, Apple, Meta, Microsoft e molte altre società hanno annunciato e poi posticipato le date di ritorno in ufficio poiché le ondate del coronavirus avevano decreti e piani complicati.

Advertisements

La nuova direttiva è in contrasto con Twitter, in fase di acquisto da Elon Musk. Attualmente, Twitter consente ai dipendenti di lavorare da casa a tempo indeterminato. 

Non è chiaro se tale politica cambierà una volta che Musk prenderà il controllo dell’azienda.