Redazione RHC : 13 Dicembre 2022 09:30
Twitter ha sciolto lunedì il suo Trust and Safety Council, un gruppo di volontari formato nel 2016 per consigliare la piattaforma di social media sulle decisioni del sito.
Circa la metà della forza lavoro del sito di social media – circa 3.700 dipendenti – è stata licenziata da quando Elon Musk ha assunto la guida dell’azienda e ha introdotto una campagna di riduzione dei costi.
Più di 1.000 si sono dimessi, tra cui Yoel Roth, l’ex capo della sicurezza dell’azienda.
PARTE LA PROMO ESTATE -40%
RedHotCyber Academy lancia una promozione esclusiva e a tempo limitato per chi vuole investire nella propria crescita professionale nel mondo della tecnologia e della cybersecurity!
Approfitta del 40% di sconto sull’acquisto congiunto di 3 corsi da te scelti dalla nostra Academy. Ad esempio potresti fare un percorso formativo includendo Cyber Threat intelligence + NIS2 + Criptovalute con lo sconto del 40%. Tutto questo lo potrai fruire, dove e quando vuoi e con la massima flessibilità, grazie a lezioni di massimo 30 minuti ciascuna.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
![]()
Supporta RHC attraverso:
L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness Ascoltando i nostri Podcast Seguendo RHC su WhatsApp Seguendo RHC su Telegram Scarica gratuitamente "Dark Mirror", il report sul ransomware di Dark Lab
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.“Mentre Twitter è in una nuova fase, stiamo rivalutando il modo migliore per portare approfondimenti esterni nel nostro lavoro di sviluppo di prodotti e politiche. Come parte di questo processo, abbiamo deciso che il Trust and Safety Council non è la struttura migliore per farlo”
E’ stato scritto in un’e-mail inviata ai membri del Trust and Safety Council, vista da Reuters, nel mentre la pagina del gruppo è stata eliminata.
Il consiglio comprendeva varie organizzazioni per i diritti civili, accademici e altri enti che sostenevano la sicurezza e consigliavano Twitter mentre sviluppava prodotti, programmi e regole. Twitter non ha risposto a una richiesta di commento da parte di Reuters.
“Il nostro lavoro per rendere Twitter un luogo sicuro si muoverà più velocemente e in modo più aggressivo che mai e continueremo ad accogliere le idee in futuro su come raggiungere questo obiettivo”
si legge nell’e-mail di Twitter.
L’e-mail di Twitter è arrivata meno di un’ora prima che i membri del consiglio dovevano incontrarsi con i dirigenti dell’azienda tramite Zoom, secondo quanto riportato in precedenza dal Washington Post.
La scorsa settimana, tre membri del Consiglio si sono dimessi adducendo preoccupazione per la sicurezza degli utenti di Twitter.
“È chiaro che, contrariamente a quanto affermato da Elon Musk, la sicurezza e il benessere degli utenti di Twitter sono in declino”
Aveva twittato un membro del consiglio Anne Collier.
Il ricercatore BobDaHacker ha scoperto che la convalida dei punti premio dell’App di McDonalds veniva gestita solo lato client, consentendo agli utenti di richiedere articoli gratuiti come i nu...
Su un popolare forum dedicato alle fughe di dati è apparso un annuncio pubblicitario per la vendita di un database che presumibilmente contiene 15,8 milioni di account PayPal con indirizzi email ...
Una complessa operazione di attacco è stata individuata recentemente, nella quale gli aggressori digitali utilizzano la struttura di protezione Cisco per eseguire manovre di inganno online. I mal...
A cura di Luca Stivali e Roland Kapidani. Nel giro di dieci giorni un nickname mai visto prima, mydocs, ha inondato un dark forum con una serie di thread tutti uguali: stesso template, stessa call-to-...
Un ricercatore esperto in sicurezza informatica ha scoperto che centinaia di server TeslaMate in tutto il mondo trasmettono apertamente i dati dei veicoli Tesla senza alcuna protezione. Ciò signi...