Redazione RHC : 13 Dicembre 2022 09:30
Twitter ha sciolto lunedì il suo Trust and Safety Council, un gruppo di volontari formato nel 2016 per consigliare la piattaforma di social media sulle decisioni del sito.
Circa la metà della forza lavoro del sito di social media – circa 3.700 dipendenti – è stata licenziata da quando Elon Musk ha assunto la guida dell’azienda e ha introdotto una campagna di riduzione dei costi.
Più di 1.000 si sono dimessi, tra cui Yoel Roth, l’ex capo della sicurezza dell’azienda.
Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi (o persone di qualsiasi età) alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Creare Un Sistema Ai Di Visual Object Tracking (Hands on) Social Engineering 2.0: Alla Scoperta Delle Minacce DeepFake Doxing Con Langflow: Stiamo Costruendo La Fine Della Privacy? Come Hackerare Un Sito WordPress (Hands on) Il Cyberbullismo Tra Virtuale E Reale Come Entrare Nel Dark Web In Sicurezza (Hands on)
Potete iscrivervi gratuitamente all'evento, che è stato creato per poter ispirare i ragazzi verso la sicurezza informatica e la tecnologia.
Per ulteriori informazioni, scrivi a [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765
![]()
Supporta RHC attraverso:
- L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
- Ascoltando i nostri Podcast
- Seguendo RHC su WhatsApp
- Seguendo RHC su Telegram
- Scarica gratuitamente "Dark Mirror", il report sul ransomware di Dark Lab
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
“Mentre Twitter è in una nuova fase, stiamo rivalutando il modo migliore per portare approfondimenti esterni nel nostro lavoro di sviluppo di prodotti e politiche. Come parte di questo processo, abbiamo deciso che il Trust and Safety Council non è la struttura migliore per farlo”
E’ stato scritto in un’e-mail inviata ai membri del Trust and Safety Council, vista da Reuters, nel mentre la pagina del gruppo è stata eliminata.
Il consiglio comprendeva varie organizzazioni per i diritti civili, accademici e altri enti che sostenevano la sicurezza e consigliavano Twitter mentre sviluppava prodotti, programmi e regole. Twitter non ha risposto a una richiesta di commento da parte di Reuters.
“Il nostro lavoro per rendere Twitter un luogo sicuro si muoverà più velocemente e in modo più aggressivo che mai e continueremo ad accogliere le idee in futuro su come raggiungere questo obiettivo”
si legge nell’e-mail di Twitter.
L’e-mail di Twitter è arrivata meno di un’ora prima che i membri del consiglio dovevano incontrarsi con i dirigenti dell’azienda tramite Zoom, secondo quanto riportato in precedenza dal Washington Post.
La scorsa settimana, tre membri del Consiglio si sono dimessi adducendo preoccupazione per la sicurezza degli utenti di Twitter.
“È chiaro che, contrariamente a quanto affermato da Elon Musk, la sicurezza e il benessere degli utenti di Twitter sono in declino”
Aveva twittato un membro del consiglio Anne Collier.
Sabato 3 maggio, un post pubblicato su un canale Telegram legato al gruppo “Mr Hamza” ha rivendicato un cyberattacco ai danni del Ministero della Difesa italiano. Il messaggio, scritto i...
Microsoft ha confermato che il protocollo RDP (Remote Desktop Protocol) consente l’accesso ai sistemi Windows anche utilizzando password già modificate o revocate. L’azienda ha chia...
Una nuova campagna di phishing sta circolando in queste ore con un obiettivo ben preciso: spaventare le vittime con la minaccia di una multa stradale imminente e gonfiata, apparentemente proveniente d...
Negli ultimi giorni, NS Power, una delle principali aziende elettriche canadesi, ha confermato di essere stata vittima di un attacco informatico e ha pubblicato degli update all’interno della H...
1° Maggio, un giorno per onorare chi lavora, chi lotta per farlo in modo dignitoso e chi, troppo spesso, perde la vita mentre svolge la propria mansione. Nel 2025, l’Italia continua a pian...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006