Redazione RHC : 13 Dicembre 2022 09:30
Twitter ha sciolto lunedì il suo Trust and Safety Council, un gruppo di volontari formato nel 2016 per consigliare la piattaforma di social media sulle decisioni del sito.
Circa la metà della forza lavoro del sito di social media – circa 3.700 dipendenti – è stata licenziata da quando Elon Musk ha assunto la guida dell’azienda e ha introdotto una campagna di riduzione dei costi.
Più di 1.000 si sono dimessi, tra cui Yoel Roth, l’ex capo della sicurezza dell’azienda.
CALL FOR SPONSOR - Sponsorizza l'ottavo episodio della serie Betti-RHC
Sei un'azienda innovativa, che crede nella diffusione di concetti attraverso metodi "non convenzionali"? Conosci il nostro corso sul cybersecurity awareness a fumetti? Red Hot Cyber sta ricercando un nuovo sponsor per una nuova puntata del fumetto Betti-RHC mentre il team è impegnato a realizzare 3 nuovi episodi che ci sono stati commissionati.
Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure alla casella di posta [email protected]
Supporta RHC attraverso:
- L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
- Ascoltando i nostri Podcast
- Seguendo RHC su WhatsApp
- Seguendo RHC su Telegram
- Scarica gratuitamente "Dark Mirror", il report sul ransomware di Dark Lab
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
“Mentre Twitter è in una nuova fase, stiamo rivalutando il modo migliore per portare approfondimenti esterni nel nostro lavoro di sviluppo di prodotti e politiche. Come parte di questo processo, abbiamo deciso che il Trust and Safety Council non è la struttura migliore per farlo”
E’ stato scritto in un’e-mail inviata ai membri del Trust and Safety Council, vista da Reuters, nel mentre la pagina del gruppo è stata eliminata.
Il consiglio comprendeva varie organizzazioni per i diritti civili, accademici e altri enti che sostenevano la sicurezza e consigliavano Twitter mentre sviluppava prodotti, programmi e regole. Twitter non ha risposto a una richiesta di commento da parte di Reuters.
“Il nostro lavoro per rendere Twitter un luogo sicuro si muoverà più velocemente e in modo più aggressivo che mai e continueremo ad accogliere le idee in futuro su come raggiungere questo obiettivo”
si legge nell’e-mail di Twitter.
L’e-mail di Twitter è arrivata meno di un’ora prima che i membri del consiglio dovevano incontrarsi con i dirigenti dell’azienda tramite Zoom, secondo quanto riportato in precedenza dal Washington Post.
La scorsa settimana, tre membri del Consiglio si sono dimessi adducendo preoccupazione per la sicurezza degli utenti di Twitter.
“È chiaro che, contrariamente a quanto affermato da Elon Musk, la sicurezza e il benessere degli utenti di Twitter sono in declino”
Aveva twittato un membro del consiglio Anne Collier.
Negli ultimi giorni, diversi Centri di Assistenza Fiscale (CAF) italiani — tra cui CAF CIA, CAF UIL e CAF CISL — stanno segnalando un’ondata di messaggi SMS sospetti inviati diret...
Nelle ultime settimane, diversi sviluppatori open source sono stati colpiti da attacchi di phishing, che hanno infettato con malware i pacchetti, alcuni dei quali vengono scaricati 30 milioni di volte...
Un attacco informatico ai danni di ACEA SpA, colosso italiano attivo nella produzione e distribuzione di elettricità, gas e servizi idrici, è stato rivendicato dai criminali informatici di W...
Negli ultimi anni, la cybersecurity ha visto emergere minacce sempre più sofisticate, capaci di compromettere dispositivi e dati personali senza che l’utente compia alcuna azione. Tra ques...
Sygnia segnala che il vettore di attacco iniziale di Fire Ant CVE-2023-34048, sfrutta la vulnerabilità di scrittura fuori dai limiti nell’implementazione del protocollo DCERPC di vCenter S...
Iscriviti alla newsletter settimanale di Red Hot Cyber per restare sempre aggiornato sulle ultime novità in cybersecurity e tecnologia digitale.
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006