Redazione RHC : 29 Luglio 2023 09:59
Esther Crawford è diventata virale lo scorso anno dopo essere stata fotografata mentre dormiva sul pavimento dell’ufficio di Twitter cercando di rispettare una dura scadenza fissata da Musk. La stessa ha condiviso recentemente i suoi pensieri in un lungo post sulla piattaforma che è stata recentemente ribattezzata in X.
La Crawford si è unita a Twitter quando ha acquistato la sua startup nel 2020, ben prima che il miliardario rilevasse la piattaforma di social media con un affare da 44 miliardi di dollari l’anno scorso.
L’ex capo dello sviluppo del prodotto, che è stata licenziata a febbraio come parte di un round di 200 licenziamenti, ha dichiarato: “Elon è stranamente affascinante ed è davvero divertente. Ha anche stranezze di personalità come raccontare sempre le stesse storie e barzellette”.
Iscriviti GRATIS alla RHC Conference 2025 (Venerdì 9 maggio 2025)
Il giorno Venerdì 9 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà
la RHC Conference 2025. Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico.
La giornata inizierà alle 9:30 (con accoglienza dalle 9:00) e sarà interamente dedicata alla RHC Conference, un evento di spicco nel campo della sicurezza informatica. Il programma prevede un panel con ospiti istituzionali che si terrà all’inizio della conferenza. Successivamente, numerosi interventi di esperti nazionali nel campo della sicurezza informatica si susseguiranno sul palco fino alle ore 19:00 circa, quando termineranno le sessioni. Prima del termine della conferenza, ci sarà la premiazione dei vincitori della Capture The Flag prevista per le ore 18:00.
Potete iscrivervi gratuitamente all'evento utilizzando questo link.
Per ulteriori informazioni, scrivi a [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Crawford afferma che Musk vive all’interno di una “camera dell’eco” ed è sorpresa “dalla sua disponibilità a bruciare così tanto” in un lungo post su Twitter, ora noto come X. Nel post riporta la cultura del lavoro su Twitter prima dell’acquisizione e dopo, lavorando a stretto contatto con Musk.
Ha anche condiviso un video di 14 minuti che parla della sua esperienza.
Like seemingly everyone on this app I have plenty of opinions about Twitter > X and figure now is a good time to open up a bit about my experience at the company.
— Esther Crawford ✨ (@esthercrawford) July 26, 2023
I tweeted for years into the void for the love of it like many of you, but after selling my startup to Twitter in… pic.twitter.com/bw7CHhk0Xg
Ha rivelato che Musk è un ragazzo “affascinante” e “divertente“, ma la sua personalità e il suo comportamento “possono trasformarsi in un centesimo passando dall’eccitazione all’ira”. Quindi, era difficile per i dipendenti leggere il suo stato d’animo. Avevano paura di lui ogni volta che venivano convocati per un incontro o dovevano dargli notizie negative.
Parlando della sua tecnica decisionale, Crawford ha rivelato che gli piace seguire il suo istinto piuttosto che fare affidamento su dati o competenze. Ha scritto: “Questo è stato particolarmente frustrante per me poiché credevo di avere un’utile conoscenza istituzionale che potesse aiutarlo a prendere decisioni migliori. Invece, sondava Twitter, chiedeva a un amico o addirittura chiedeva consigli sul prodotto al suo biografo.“
L’ex capo di Twitter Blue ha anche affermato che Musk sembrava abbastanza solo perché “il suo tempo e le sue energie erano così puramente dedicati al lavoro”. Ha aggiunto: “Il denaro e la fama possono creare prigioni psicologiche che possono peggiorare le condizioni di salute mentale”.
Nel frattempo, Musk sembrava riporre più fiducia nei feedback casuali e nei sondaggi su Twitter che nei suoi dipendenti che stavano lavorando per risolvere i problemi. Ha detto: “La sua audacia, passione e narrazione sono stimolanti, ma la sua mancanza di processo ed empatia è dolorosa”.
Tuttavia, non ha nemmeno tirato pugni sulla gestione precedente, definendola “gonfia” e “morbida e autorizzata” in cui “i team potevano passare mesi a creare una funzionalità che poi all’ultimo minuto veniva uccisa per essere troppo rischioso.“
Musk ha recentemente eliminato l’iconico logo Twitter Bluebird, sostituendolo con una X bianca. Ha affermato di voler creare una super app ispirata al WeChat cinese che offra messaggistica e pagamenti oltre ai social media.
Una nuova campagna di phishing sta circolando in queste ore con un obiettivo ben preciso: spaventare le vittime con la minaccia di una multa stradale imminente e gonfiata, apparentemente proveniente d...
Negli ultimi giorni, NS Power, una delle principali aziende elettriche canadesi, ha confermato di essere stata vittima di un attacco informatico e ha pubblicato degli update all’interno della H...
1° Maggio, un giorno per onorare chi lavora, chi lotta per farlo in modo dignitoso e chi, troppo spesso, perde la vita mentre svolge la propria mansione. Nel 2025, l’Italia continua a pian...
Domani celebreremo uno degli elementi più iconici – e al tempo stesso vulnerabili – della nostra vita digitale: la password. Da semplice chiave d’accesso inventata negli anni...
Ci sono luoghi nel web dove la normalità cede il passo all’illecito, dove l’apparenza di un marketplace moderno e funzionale si trasforma in una vetrina globale per ogni tipo di rea...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006