Red Hot Cyber

Sicurezza informatica, cybercrime, hack
news, e altro ancora
  • English

Elon Musk: Tesla Bot sarà “un prototipo decente entro la fine del prossimo anno”.

Elon Musk vede Tesla Bot come più di un semplice robot umanoide che esegue compiti utili. Secondo il fondatore di Tesla, il robot ha il potenziale per sviluppare una personalità unica e diventare “un amico incredibile come C3PO o R2D2”.

“Penso che le possibilità siano infinite. Questo non fa proprio parte della missione di Tesla di accelerare la transizione della società verso l’energia sostenibile, ma è estremamente vantaggioso per il mondo creare un robot umanoide in grado di interagire con il mondo e aiutare in molti modi”

ha affermato Musk nel podcast di Lex Fridman.

Secondo il dirigente di Tesla, l’azienda si concentrerà sul far sì che il robot aiuti nella vita di tutti i giorni e svolga “lavori ripetitivi e noiosi”, in particolare compiti che possono causare stress negli esseri umani.

Nel tempo, il robot può sviluppare una personalità unica per adattarsi al proprietario.

Advertisements

Tesla intende creare “un prototipo decente entro la fine del prossimo anno”.

Secondo le informazioni preliminari, l’altezza del robot sarà di 172 cm, peso – 57 kg. Il suo corpo è progettato per essere realizzato con materiali leggeri. È prevista l’introduzione di 40 attuatori elettromeccanici, uno schermo al posto del viso e delle mani. Il robot sarà in grado di camminare a una velocità di circa 8 km/h e sollevare oggetti di peso fino a 20 kg.