Redazione RHC : 6 Maggio 2021 07:00
Mentre Tesla progetta Dojo, il super computer da 1 exaflops, Musk spinge l’idea che gli investitori non dovrebbero vedere Tesla solo come una casa automobilistica e una società energetica, ma come un gruppo di startup.
Ha sempre sostenuto che i centri di assistenza di Tesla sono una startup, la compagnia di assicurazioni di Tesla è una startup, il gruppo di automazione di Tesla è una startup, ecc.
Musk ora afferma che l’intelligenza artificiale e la robotica saranno sinonimo di Tesla tanto quanto le automobili e l’energia.
PARTE LA PROMO ESTATE -40%
RedHotCyber Academy lancia una promozione esclusiva e a tempo limitato per chi vuole investire nella propria crescita professionale nel mondo della tecnologia e della cybersecurity!
Approfitta del 40% di sconto sull’acquisto congiunto di 3 corsi da te scelti dalla nostra Academy. Ad esempio potresti fare un percorso formativo includendo Cyber Threat intelligence + NIS2 + Criptovalute con lo sconto del 40%. Tutto questo lo potrai fruire, dove e quando vuoi e con la massima flessibilità, grazie a lezioni di massimo 30 minuti ciascuna.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Il CEO ha commentato durante una teleconferenza discutendo i risultati finanziari di Tesla Q1 2021:
Anche se in questo momento le persone pensano a Tesla come a una compagnia automobilistica o come una compagnia energetica. Penso che a lungo termine le persone considereranno Tesla come un’azienda di robotica e AI.
Penso che stiamo sviluppando uno dei team di intelligenza artificiale hardware e software più forti al mondo.
Molte persone vedono le auto a guida autonoma come una delle prime applicazioni reali dell’intelligenza artificiale e se questo accadrà, le auto di Tesla diventeranno dei robot con una forma di intelligenza artificiale al loro interno.
Musk ha sostenuto:
Penso che la guida autonoma sia uno dei problemi tecnici più difficili che esistano, o che forse sia mai esistito.
Per risolverlo, abbiamo bisogno di mettere a punto una parte significativa di intelligenza artificiale, in particolare quella calata nel mondo reale. Per quel tipo di intelligenza artificiale, la rete neurale deve essere compressa in un computer abbastanza piccolo ed efficiente, ma comunque un piccolo computer che utilizza un ordine di 70 o 80 watt.
Per fornire esempi di Tesla che diventa sempre più un’azienda di intelligenza artificiale, Musk ha affermato che Tesla sta sviluppando molti strumenti da zero quando si tratta di cose come l’analisi dei video e l’addestramento della rete neurale.
Tesla sta ancora lavorando a Dojo, il supercomputer per addestrare le IA a guida autonoma di Tesla. Musk ha già affermato che il supercomputer Dojo di Tesla sarà in grado di eseguire un exaFLOP, un quintilione di operazioni in virgola mobile al secondo o 1.000 petaFLOPS, rendendolo probabilmente il primo tra i computer più potenti al mondo.
Fonte
L’intelligenza artificiale sta diventando sempre più un assistente per i programmatori, ma uno studio di Veracode ha dimostrato che la praticità comporta un rischio per la sicurezza. ...
Un annuncio apparso su un forum online, datato 26 luglio 2025, ha catturato la nostra attenzione: un utente di nome “Bucad” pubblicizza la vendita di un “iOS RCE Exploit 0day | Ze...
In relazione al nostro precedente articolo relativo ai bug di sicurezza rilevati sui dispositivi Lovesense (azienda leader leader nel settore dei dispositivi tecnologici per l’intimità), l...
“Ho bisogno di un sistema per gestire gli eventi della mia chiesa: volontari, iscrizioni, organizzazione degli eventi per la comunità”. Due settimane dopo aver scritto questo prompt...
Un utente con il nickname Tsar0Byte ha pubblicato su DarkForums, uno dei forum underground più noti nell’ambiente cybercrime, un annuncio scioccante: la presunta compromissione di dati sen...
Iscriviti alla newsletter settimanale di Red Hot Cyber per restare sempre aggiornato sulle ultime novità in cybersecurity e tecnologia digitale.
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006