Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Elon Musk vuole dettagli sullo spam e Twitter si rifiuta, ma poi li fornisce

Redazione RHC : 10 Giugno 2022 07:10

Elon Musk accusa Twitter di rifiutarsi di fornire informazioni sul numero di spam e account falsi.

Questo è diventato noto alla CNBC, che ha pubblicato le lettere dell’avvocato di Elon Musk, che l’imprenditore ha fatto inviare alla direzione di Twitter.

La lettera dettaglia i dettagli dell’insoddisfazione dell’imprenditore.

“Musk ha il diritto di richiedere e Twitter è tenuto a fornire informazioni e dati, in particolare, per qualsiasi ragionevole scopo commerciale correlato all’attuazione della transazione. In questo momento, Musk crede che Twitter si stia rifiutando apertamente di onorare i propri obblighi ai sensi dell’accordo, il che solleva ulteriori sospetti “

afferma la lettera.

“Il signor Musk si riserva i diritti derivanti da ciò, incluso il suo diritto di non completare la transazione e risolvere l’accordo di fusione”

ha sottolineato l’avvocato nel messaggio.

A suo avviso, nella situazione attuale, l’azienda dovrebbe fare di tutto per raggiungere una risoluzione del conflitto. Invece, Twitter nasconde le informazioni e non dà accesso ad esse, come se avesse paura che il team di Musk vi trovi qualcosa di dubbio.

La US Securities Commission ha osservato che una tale risposta equivale a un rifiuto e ha anche chiarito che in connessione con la violazione degli obblighi di Twitter ai sensi dell’accordo di fusione, Musk ha il diritto di non completare la transazione e risolvere l’accordo.

Ma dopo alcune riflessioni, Il consiglio di amministrazione di Twitter ha accettato di fornire a Elon Musk i dati del social network, che aveva richiesto in precedenza.

Azioni di Twitter inc negli ultimi 5 giorni

Si noti che a metà maggio Musk ha annunciato la sospensione dell’accordo per l’acquisto di Twitter. Lo ha spiegato dicendo che voleva assicurarsi che lo spam e gli account Twitter falsi rappresentino meno del 5% del numero totale di utenti. Le azioni di Twitter sono scese del 20% al telegiornale.

Le azioni di Twitter sono diminuite del 3,92% dopo l’annuncio della commissione di oggi.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.